Alessandra Mastronardi è una delle attrici italiane più amate al mondo, ha debuttato nel mondo della recitazione quando era solo una bambina ma è stato nel 2006 con "I Cesaroni" che ha raggiunto il successo del grande pubblico, interpretando i panni di Eva, la figlia "acquisita" di Giulio-Claudio Amendola. All'epoca aveva solo 20 anni ma dimostrò di avere talento da vendere, tanto che da quel momento in poi la sua carriera è stata in continua ascesa: ha recitato per Woody Allen, è stata scelta come madrina del Festival di Venezia, viene vestita dai più grandi stilisti internazionali. Il segreto del suo successo? La semplicità: nonostante sia una diva, non ha paura di mostrarsi al naturale e senza filtri.

La foto senza trucco di Alessandra Mastronardi

È da diversi anni che tra le star spopola la moda dei selfie senza trucco ma non tutte sono disposte a mostrarsi "al naturale" sui social, soprattutto le dive di fama internazionale. Alessandra Mastronardi, però, ha dato prova di non avere alcuna paura di rinunciare ai filtri, al make-up e al fotoritocco, visto che da sempre il segreto della sua bellezza è stato la semplicità. L'attrice ha infatti condiviso una foto in versione acqua e sapone su Instagram, nella quale appare in primissimo piano con indosso un maglione di lana e il viso "al naturale". Ha gli occhi grandi e profondi in risalto e, nonostante non siano contornati da matita ed eye-liner, riescono lo stesso a stregare i migliaia di fan che vanta in giro per il mondo.

A post shared by Alessandra Mastronardi (@lamastronardi) on

Alessandra Mastronardi, la bellezza della semplicità

Sono ormai lontani i tempi de "I Cesaroni" ma, ogni volta che si guarda Alessandra Mastronardi, il tempo sembra essersi fermato. In più di 15 anni ha raggiunto traguardi e successi desiderabili in ogni campo ma se c'è una cosa che è rimasta invariata, quella è la sua bellezza semplice, naturale, senza artifici. Sebbene adori le griffe, la Mastronardi non ha mai ceduto agli eccessi del patinato mondo dello spettacolo e continua a essere l'attrice dal sorriso sincero e smagliante che è sempre stata. Insomma, Alessandra ha dimostrato che per essere delle vere dive non bisogna stravolgere il proprio aspetto e il proprio stile: la bellezza sta nel rimanere naturali in un mondo standardizzato e alla ricerca ossessiva della perfezione.

Il successo de L'Allieva 3

La terza stagione de L'Allieva, la fiction di Rai 1 la cui protagonista è proprio Alessandra Mastronardi, è arrivata al termine, il sesto e ultimo appuntamento andrà in onda domenica 8 novembre alle ore 21.25. Come andrà a finire la storia con Claudio, alias Lino Guanciale? Secondo le anticipazioni, il giorno del matrimonio "passerà invano", anche se non si esclude che andrà in scena qualche colpo di scena. Nonostante l'ultima puntata non sia stata ancora trasmessa, sono già moltissimi quelli che si chiedono se ci sarà una quarta edizione: per il momento è ancora troppo presto per saperlo, di sicuro tutto dipenderà dalla possibilità di realizzare una sceneggiatura credibile.