4 Agosto 2020
11:46

Alessandra Amoroso, sul palco con i tacchi ma alle prove indossa… gli zoccoli

Alessandra Amoroso è una delle protagoniste dell’estate 2020, siamo abituati a vederla più glamour che mai sul palco mentre canta “Karaoke” ma durante le prove cambia radicalmente registro. Si mette comoda e indossa… gli zoccoli.
A cura di Valeria Paglionico

Alessandra Amoroso è in cima alle classifiche italiane con la sua "Karaoke", una delle hit candidate a diventare il tormentone dell'estate 2020, e per presentarla è tornata a esibirsi live dopo il lockdown. È tra le protagoniste della nuova edizione di Battiti Live, sul cui palco appare sempre più glamour che mai tra mini abiti rosso fuoco e tacchi a spillo e completi in verde con top bustier e pantaloni palazzo, incantando i fan con il suo stile e con la sua bellezza. La cosa particolare è che durante le prove preferisce lasciare nell'armadio i look griffati e fashion, preferendo rimanere comoda. Il dettaglio che non è passato inosservato ai fan della cantante? Nella mattinata precedente all'esibizione della prima puntata di Battiti Live ha calcato il palco con degli originali zoccoli di legno.

Alessandra Amoroso, il look comodo per le prove di Battiti Live

Cosa c'è di più faticoso dell'esibirsi sotto un sole bollente in una giornata di piena estate? I cantanti che prendono parte ai festival musicali lo sanno bene e si "attrezzano" con dei look freschi e comodi. Alessandra Amoroso, ad esempio, preferisce evitare i suoi soliti abiti glamour e i tacchi a spillo, preferendo qualcosa di più casual. Alle prove di Battiti Live si è presentata sul palco in una versione davvero originale. Ha indossato un maxi pantalone che dà l'idea di essere una gonna, un modello a vita alta lungo fin sotto al ginocchio, abbinato a uno del must-have di stagione, il crop top. Per completare il tutto ha scelto degli occhiali da sole tondi e dei sandali-zoccoli con tacco e plateau di legno. In quante la imiteranno, indossando questo accessorio ispirato agli anni '70?

Gli zoccoli di legno sono il trend dell'estate 2020

Ricordate gli zoccoli, le ciabatte con la suola di legno simbolo degli anni '70? All'epoca venivano considerati un simbolo di ribellione, libertà, freschezza ed era praticamente impossibile incontrare qualcuno che non li avesse. Col passare degli anni, però, sono diventate delle calzature vintage di dubbio gusto, soprattutto perché risultava difficile non fare un incredibile rumore ogni volta che si camminava. Oggi, dopo quasi 50 anni, sono tornati di moda, naturalmente in una versione moderna e rivisitata. Che siano sabot o sandali, non importa, per rendere un look davvero trendy basta che abbiano tacco e zeppa di legno. Hanno benissimo con i jeans a zampa ma anche con i pantaloni alla caviglia o con gli shorts. Insomma, gli zoccoli sono perfetti per i momenti di relax e per il tempo libero.

Alessandra Amoroso con gli zoccoli: è il suo l'accessorio più originale dell'autunno 2019
Alessandra Amoroso con gli zoccoli: è il suo l'accessorio più originale dell'autunno 2019
Alessandra Amoroso a Sanremo 2021, piume e perle sul palco della quarta serata
Alessandra Amoroso a Sanremo 2021, piume e perle sul palco della quarta serata
Alessandra Amoroso ad Amici: look a fiori e tacchi a spillo per la semifinale
Alessandra Amoroso ad Amici: look a fiori e tacchi a spillo per la semifinale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni