L'estate 2020 è arrivata e, soprattutto dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto a causa dell'emergenza Coronavirus, a tutti è venuta voglia di concedersi qualche momento di totale relax. Le fashion addicted che durante le prossime vacanze non hanno alcuna intenzione di rinunciare alla passione per la moda saranno liete di sapere che c'è un capo in particolare che non potrà mancare nella loro valigia. Si tratta del crop top, il modello cortissimo che lascia la pancia scoperta. Ne esistono di varianti con l'orlo più o meno lungo, dalle -shirt alle canottine, per essere trendy basta che lascino anche solo pochi centimetri di pelle scoperti: ecco le star che non possono farne a meno e i consigli per abbinarli nel modo giusto.

Il crop top è il must-have dell'estate più amato dalle star

Il crop top è un capo alla moda molto più vecchio di quanto si possa pensare. A lanciarlo per prima è stata Raffaella Carrà, che nel 1971 fece scalpore presentandosi in televisione con la pancia e il punto vita scoperti. Da allora il trend è più volte tornato in voga ma, se negli anni '90 veniva abbinato alla vita bassissima, ora le cose sono cambiate e, complice il successo della vita altissima, non lasciano necessariamente in mostra l'ombelico. Le star non possono farne a meno, soprattutto in estate, e sfoggiano i modelli più svariati, da quelli aderenti e scollati a quelli più sbarazzini con i volant. Elettra Lamborghini, Chiara Ferragni, Aurora Ramazzotti, sono solo alcune delle celebrities che hanno trasformato il capo in un must-have della bella stagione.

Come abbinare i crop top nel modo giusto

Siamo sempre stati abituati a pensare che i crop top potessero essere sfoggiati solo quando si ha un corpo impeccabile, la verità è che tutte possono portarlo, basta abbinarlo nel modo giusto. Complice il trend della vita alta, la pancetta e i fianchi vengono facilmente "mascherati", si lascia in mostra solo la parte alta dello stomaco. Se non si vogliono mettere le gambe in mostra con shorts e minigonne, ad esempio, si può optare per una gonna lunga fino ai piedi oppure per un paio di pantaloni over, magari abbinati a sandali, sneakers o tacchi a seconda delle esigenze. Non bisogna necessariamente sfoggiare un top a fascia o con le spalline sottili, per l'estate 2020 vanno benissimo anche i modelli crop con le maniche lunghe, voluminose o a sbuffo. Insomma, l'importante è sbizzarrirsi con la fantasia: i crop top sono versatili e si adattano benissimo a ogni tipo di silhouette.