Alessandra Amoroso è una delle cantanti più apprezzate del nostro paese, diventata famosa dopo aver vinto una delle prime edizioni di "Amici di Maria De Filippi". Da allora di tempo ne è passato e anche il suo stile si è evoluto, tanto che oggi è diventata una vera e propria icona per centinaia di ragazzine. Non è un caso che anche lei abbia preso parte alla Milano Fashion Week, durante la quale ha assistito direttamente dalle prime file allo show di una delle sue stiliste preferite, Elisabetta Franchi. Per l'occasione ha sfoggiato un abitino verde molto trendy, peccato solo che non sia stata la prima a indossarlo: ecco chi lo ha sfoggiato prima di lei.

Alessandra Amoroso con lo stesso look di Wanda Nara e Sara Affi Fella

Sono lontani i tempi in cui Alessandra Amoroso indossava solo tute ad "Amici di Maria De Filippi", oggi è una donna elegante e sofisticata considerata un'indiscussa icona di stile. Negli ultimi giorni non si è voluta perdere la Milano Fashion Week, durante la quale ha preso parte allo show di una delle sue stiliste preferite, Elisabetta Franchi, che ha firmato spesso i look che ha sfoggiato in tv o sui palcoscenici del nostro paese. Per un'occasione tanto speciale non poteva che rendere omaggio alla designer, indossando proprio una sua creazione. Si tratta di un minidress a costine in stile scamiciata a doppio petto di colore verde smeraldo con le maniche lunghe, una scollatura generosa e delle maxi tasche sui lati. Per completare il tutto ha scelto una grossa cinta tabacco con il logo della Maison che le ha segnato il punto vita, degli stivali cuissardes abbinati e ha poi tenuto i capelli legati in uno chignon. Il dettaglio che molti fan hanno notato? Non è la prima star che ha puntato tutto su quell'outfit. Prima di Alessandra, lo stesso abito era già stato indossato da Wanda Nara, che lo aveva abbinato a dei décolleté nude, e da Sara Affi Fella, che lo ha portato con dei sandali neri con il tacco largo. Insomma, a quanto pare il vestito della Franchi è amatissimo dalle star ma la Amoroso ha dimostrato di avere una marcia in più: è lei la più glamour ed elegante.

La collezione Primavera/Estate 2019 di Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi ha presentato la collezione per la Primavera/Estate 2019 durante la Milano Fashion Week, mandando in passerella una donna che si muove in una dimensione magica e surreale in cui spazio e tempo non esistono, un vero e proprio sogno. La stilista ha fuso elementi tradizionali e forme non-convenzionali e stravaganti, dando vita a stampe ricordano cieli colorati, giochi di sfumature ispirati i fuochi d'artificio, cascate di paillettes che richiamano dei coriandoli colorati. Ha poi fuso materiali plastici con tessuti classici, utilizzato balze di tulle per creare volumi importanti, abbinato il tweed al denim con catene verniciate, fantasie maculate capaci di creare giochi astratti di colori. Anche gli accessori sono stati presentati come compagni accattivanti e preziosi e tra gioielli in pvc imbevuti di vernice, scarpe laminate e mongolfiere che diventano chandelier, riescono a dare vita a giochi di seducente femminilità. Insomma, la Franchi ha vestito una donna che intende vivere in armonia con il suo spirito sbarazzino.