Se vi siete abituati a vedere Arisa come una bellissima donna elegante e raffinata, con rossetto rosso e incarnato di porcellana, sappiate che anche lei è una comune mortale, e come tale non teme di mostrarsi al naturale e senza un velo di trucco. Dopo Emma al naturale infatti,  sono tantissime le foto acqua e sapone pubblicate dalle cantante sui social.

Arisa sembra sdrammatizzare la situazione con un commento ironico con il quale accompagna la foto senza trucco: "Buongiorno! Se a qualcuno dovesse venire in mente di sposarmi, si sappia che io la mattina sono così.. rimarró evidentemente zitella". Come donna quindi anche Arisa al mattino si sveglia con le occhiaie e con il colorito spento, niente a che vedere con il look meraviglioso con il quale l'abbiamo vista sul palco dell'Ariston. Nella vita di tutti i giorni sono diverse le occasioni in cui la cantante si mostra senza trucco, dai viaggi in treno ai momenti di sport.

Il suo sguardo è sempre frizzante e vivace, ma il suo viso non è più perfetto come quando Arisa è perfettamente truccata. Negli scatti pubblicati su Instagram si vede chiaramente che la sua pelle non è perfetta e mostra qualche imperfezione come brufoli e cicatrici di acne. Anche il suo sguardo non è dei più freschi, e il contorno occhi è velato da occhiaie e borse sotto gli occhi. Ciononostante la cantante con la sua simpatia sembra prorpio aver conquistato i suoi fan: sotto ai selfie senza trucco infatti spopolano i commenti di ammirazione, soprattutto di donne che si riconoscono nella naturalezza della cantante. Ovviamente però le critiche non mancano e c'è anche chi, nonostante l'ironia e la spontaneità di Arisa, non perde occasione per criticare il suo look.