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Aka7even, il cantante di Amici 2021 con i calzini da 60 euro: cosa c’è dietro l’accessorio cult

Il cantante napoletano ha catturato l’attenzione per il suo talento e per lo stile underground e molto cool, fatto di dettagli che non passano inosservati. Come i calzini arancioni con le frecce bianche Off-White: quel logo infatti è il marchio di fabbrica di ragazzi che cercano capi esclusivi ma dallo stile urban e contemporaneo.
A cura di Beatrice Manca
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I giovani cantanti della nuova edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, hanno fatto appassionare il pubblico non solo per la loro bravura di interpreti. Alcuni si sono imposti sulla scena con la loro simpatia o con il loro stile. Un esempio è Aka 7even, all’anagrafe Luca Marzano: il cantante napoletano ha 20 anni e aveva già partecipato al talent X Factor nel 2018 e ora cerca la sua occasione al serale di Amici. Amante dello stile urban, fatto di bomber, felpe e catene, ha dimostrato di essere molto attento alle ultime tendenze con dettagli originali e mai scontati. Come i calzini di Off-White arancioni che mostra spesso sui social. Come suggerisce il prezzo, non sono semplici calzini: sono un accessorio di uno dei marchi di streetwear più quotati del momento.

Aka/even con i calzini Off-White
Aka/even con i calzini Off-White

I calzini arancioni di Aka7even

In diverse foto postate sui social il cantante si mostra con calzini arancione a costine, alti fino a metà polpaccio, con un logo a frecce bianche disegnato sul lato. In alcuni scatti li ha indossati insieme a delle sneakers bianche, pantaloni al ginocchio neri e una t-shirt bianca con una scritta dello stesso arancione (probabilmente dello stesso brand). Ma questo paio di calzini così originali torna periodicamente nelle foto, anche sotto altri look. Si tratta infatti di un paio di calzini firmati Off-White, uno dei brand più in voga del momento: fanno parte della scorsa collezione e sono al momento sold out. Il prezzo originale era di 62 euro.

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Che cos'è Off-White e perché sta spopolando

Off-White è il brand di streetwear fondato da Virgil Abloh, stilista di origini ghanese che ora è anche direttore creativo di Louis Vuitton. Abloh è entrato nella storia come il primo direttore di origine africana di una casa di moda di lusso francese. Ma anche il suo percorso sembra uscito da un film: dopo gli studi in architettura, è entrato da Fendi per uno stage dando una svolta alla sua vita. La sua carriera è decollata grazie al sodalizio artistico con il rapper Kanye West. Nel 2014 è nato Off-White, che ha sede a Milano, specializzato in abiti e accessori di fascia alta ispirati alla cultura urban contemporanea. Il logo con le frecce a doppia punta incrociate è diventato ben presto il riferimento di ragazzi che potevano permettersi pezzi esclusivi e ricercati, con un tocco pop e underground. I prezzi non sono proprio democratici: la semplice cover per lo smartphone costa 70 euro, una t-shirt con le stampe oscilla dai 200 ai 340 euro. Per non parlare dei piumini da oltre mille euro e delle borse. Ma l'immagine del brand è talmente cool che non conosce crisi: Off-White ha sfilato alla Fashion Week parigina ed è stato indossato anche da celebrities come Cara Delevingne e le sorelle Hadid. Come dimostra Aka7even, sono i dettagli che fanno la differenza.

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