Adriana Lima è una delle modelle più amate e seguite al mondo, famosa per essere tra le "veterane" di Victoria's Secret, il marchio per cui da anni sfila con indosso le ali di angelo. Ha 36 anni, due figli e, nonostante ciò, ha ancora un corpo impeccabile che fa invidia anche alle top model molto più giovani di lei. Dopo aver preso parte all'ultimo Fashion Show, che ha segnato l'addio alle passerelle della collega Alessandra Ambrosio, la Lima si è servita dei social per dare un annuncio che ha fatto molto discutere: ha intenzione di non mostrare più il suo corpo per delle cause "vuote".

Adriana Lima dice addio a Victoria's Secret?

Qualche giorno fa Adriana Lima ha utilizzato Instagram per condividere un messaggio forte: ha dichiarato che non si spoglierà mai più per il suo lavoro, sottintendendo che forse non sfilerà più per il marchio di cui è diventata simbolo, Victoria’s Secret. In una foto postata sui social, la modella ha scritto:

Mi hanno dato la possibilità di realizzare un video sexy da condividere sui social media. Anche se ne ho girati tanti simili nella mia carriera, adesso è cambiato qualcosa in me. Tutto è iniziato quando un’amica mi ha contattata per dirmi che non era soddisfatta del suo corpo ed era infelice: questo mi ha fatto riflettere. In quel momento, mi sono resa conto che probabilmente la maggior parte delle donne si sveglia ogni mattina pensando di dover assomigliare a uno stereotipo imposto dalla società, dai social media o dalla moda. Questo non è accettabile.

A post shared by Adriana Lima (@adrianalima) on

La Lima ha inoltre fatto riferimento al fatto che vivere in un mondo vuoto e privo di valori è qualcosa di fisicamente e mentalmente poco sano ed è proprio per questo che ha intenzione di portare un cambiamento drastico nella sua vita. La modella sembra dunque voler voltare pagina, dicendo addio al noto marchio di lingerie. La cosa sembrerebbe confermata da alcuni piccoli indizi come il fatto che ha smesso di seguire su Instagram alcuni degli angeli e Ed Razek, senior creative di Victoria’s Secret. A questo punto, non resta che aspettare la conferma ufficiale.