98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio “Thigh gap”, arrivano le “gambe da sirena”: il trend social lanciato dalle curvy

Dimenticate il “Thigh Gap”, il nuovo trend social lanciato dalle donne curvy si chiama “Mermaid thighs”, cioè “Gambe da sirena”. L’obiettivo è dimostrare che non serve avere il divario tra le cosce per essere considerate belle.
A cura di Valeria Paglionico
98 CONDIVISIONI

Se fino a qualche tempo fa, andava di moda mostrare sui social il cosiddetto “Thigh gap”, cioè il divario che si viene a creare tra le cosce quando si è molto magre, oggi le cose sono cambiate. Le donne curvy hanno finalmente lanciato la loro versione del trend. Si chiama “Mermaid thighs”, cioè “Gambe da sirena”, e, ispirandosi alla bellezza di questa creatura mitologica, incita le plus-size a non vergognarsi del loro corpo.

Immagine

Tutto è nato per scherzo quando una donna taglia 44 ha condiviso una foto delle sue gambe con la didascalia “Se le tue cosce si toccano tra loro, sei un passo più vicina all'essere una sirena”. Da quel momento in poi, sono moltissime le curvy che non provano più imbarazzo nel mostrare le loro gambe sui social. Gli scatti, accompagnati dall’hashtag #mermaidthighs, dimostrano che tutte le donne sono belle, a prescindere dalla loro taglia e dalle loro dimensioni. L'obiettivo, naturalmente, è spingere le plus-size a indossare il bikini senza provare vergogna e senza sentirsi fuori luogo.

La moda social è nata come reazione a dei trend davvero malsani che esaltavano degli ideali di bellezza quasi irreali come quello del Thigh gap o la "A4 Challenge", con cui le ragazze mostravano di avere una vita tanto sottile da non superare la larghezza di un foglio A4. La "Mermaid thighs" riesce dunque a trasmettere un messaggio positivo di corpo: per essere attraenti non serve avere il tanto discusso divario tra le cosce, basta sentirsi sicure di se stesse e accettarsi così come si è.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views