233 CONDIVISIONI
28 Giugno 2021
11:11

Addio mascherina all’aperto, bentornati rossetti e fondotinta

Dopo più di un anno la mascherina all’aperto non è più obbligatoria e possiamo tornare a indossare liberamente anche i rossetti, senza preoccuparci troppo della loro durata. È arrivato il momento di tirare fuori dal beauty case fondotinta, blush e gloss per tornare a creare un make up viso completo che ci faccia sentire ancora più belle.
A cura di Federica Ambrogio
233 CONDIVISIONI

Il primo giorno senza la mascherina all'aperto non lo scorderemo tanto facilmente: dopo più di un anno possiamo tornare a vedere i sorrisi delle persone e a truccare le labbra scegliendo il rossetto e il trucco viso in base all'umore della giornata e al make up che vogliamo indossare, senza preoccuparci troppo della tenuta e della durata. Perché diciamolo, potevamo truccarci anche sotto la mascherina con rossetti a lunghissima tenuta e fondotinta no transfer, ma non era la stessa cosa.

Addio mascherina, bentornato rossetto

Finalmente possiamo tornare ad aprire il nostro cassetto dei rossetti e scegliere il trucco che preferiamo in base al colore che vogliamo indossare, all'abbinamento che vogliamo creare con l'outfit e all'umore del momento senza preoccuparci di puntare solo ed esclusivamente su rossetti waterproof e no transfer che non macchino la mascherina. Senza l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto possiamo tornare a truccare le nostre labbra con gloss, rossetti cremosi e luminosi senza preoccuparci di ritrovarci con il trucco labbra in stile Joker dopo poche ore. Le amanti dei rossetti potranno tornare a sfoggiare i loro colori accesi e vibranti, ma siamo sicuri che anche chi prima non era particolarmente appassionato del trucco labbra da oggi indosserà un velo di colore. Dopo tutto questo tempo trascorso a focalizzare l'attenzione sullo sguardo è arrivato il momento di rendere protagoniste le labbra.

Make up senza mascherina: quale base viso scegliere

C'è chi ha continuato a truccare il viso anche sotto la mascherina e invece per più di un anno ha ritirato il fondotinta nel beauty case per evitare irritazioni e maskne. È finalmente arrivato il momento di spolverare i vostri prodotti per il trucco viso, controllando però le scadenze  dei prodotti per non rischiare sfoghi cutanei. È importante applicare una crema con fattore di protezione anche se stai in città perchè il viso potrebbe non essere più abituato ai raggi del sole e potrebbe quindi scottarsi e macchiarsi. Dopo aver applicato la crema con SPF potrai stendere il tuo fondotinta: se l'anno trascorso indossando le mascherine ha lasciato qualche macchiolina rossa sul mento potrai scegliere un fondotinta di media coprenza per uniformare l'incarnato, se invece sei tra le fortunate che hanno una pelle omogenea e uniforme potrai applicare i fondotinta leggeri a base acqua oppure quelli in polvere, entrambi perfetti per la bella stagione.

233 CONDIVISIONI
Macchie di trucco: 6 consigli per eliminare fondotinta, rossetto e mascara dai vestiti
Macchie di trucco: 6 consigli per eliminare fondotinta, rossetto e mascara dai vestiti
Applica 100 strati di rossetto e fondotinta sul viso: ecco il risultato raccapricciante
Applica 100 strati di rossetto e fondotinta sul viso: ecco il risultato raccapricciante
Il ritorno del make up dopo la pandemia: è boom di vendite di rossetti
Il ritorno del make up dopo la pandemia: è boom di vendite di rossetti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni