La famiglia Kardashian-Jenner è tra le più seguite sui social, è stata capace di accumulare milioni di followers e di costruire un vero e proprio impero nel corso degli anni, anche se i suoi membri non hanno nessun particolare talento a parte scattarsi selfie da paura e calcare red carpet internazionali con look griffati e trendy. Oggi, però, per le sorelle Kim, Kourtney, Khloe, Kendall, Kylie, per i loro genitori Kris e Caitlyn e per il loro fratello Robert è arrivata la fine un'epoca: il reality che li ha resi famosi, "Keepin Up With the Kardashian", in italiano "Al passo con i Kardashian", chiude i battenti dopo 20 stagioni e 14 anni di dirette. Ad annunciarlo è stata la regina di Instagram Kim Kardashian, che per l'occasione ha condiviso una delle prime foto dello show. Il dettaglio che balza subito all'occhio? Alcune delle protagoniste del programma sono cambiate così tanto da sembrare delle persone diverse rispetto agli esordi.

Kim Kardashian ieri e oggi

Kim è sempre stata la principale protagonista del reality dedicato ai Kardashian, è stata lei la "burattinaia" intorno alla quale ruotavano tutti gli altri personaggi. Nel corso degli anni è cresciuta molto, è diventata la moglie di Kanye West, la mamma di 4 splendidi bambini ma la bellezza che da sempre la contraddistingue non è rimasta "invariata". Basta confrontare alcune immagini di ieri e oggi per capire che si è servita di alcuni ritocchini chirurgici ma il risultato è stato sensazionale.

Kylie Jenner ieri e oggi

Kylie Jenner è una vera e propria imprenditrice ma fino a qualche anno fa nessuno avrebbe detto che il suo futuro sarebbe stato tanto roseo. Anche lei nel corso degli anni è cambiata in modo drastico, tanto che sembra essere un'altra persona rispetto all'adolescenza. È cresciuta, ha gonfiato le labbra e, anche se ha sempre negato il ritocco al seno, oggi vanta delle forme decisamente più esplosive rispetto al passato.

Kendall Jenner ieri e oggi

Oggi siamo abituati a vedere Kendall Jenner sulle passerelle internazionali più ambite al mondo in versione glamour e sofisticata ma, quando ha debuttato in "Keepin Up With the Kardashian", era solo una ragazzina. Il suo aspetto era completamente diverso e non solo per una questione di età. Confrontando le foto attuali con quelle passate, è chiaro che ha delineato alcuni lineamenti con il bisturi. I fan, però, sembrano aver apprezzato la trasformazione, visto che per anni Kendall si è aggiudicata il titolo di modella più pagata al mondo.

Khloe Kardashian ieri e oggi

Khloe Kardashian si è trasformata in modo radicale da quando ha fatto la sua prima apparizione in tv ad oggi. Se agli esordi era in carne e portava i capelli lunghi e scuri, negli ultimi anni ha seguito una dieta drastica che le ha permesso di perdere molti chili. Oggi vanta una silhouette da urlo, nonostante sia diventata mamma qualche anno fa, e, come se non bastasse, porta anche i capelli corti i biondissimi.

Khourtney Kardashian ieri e oggi

Khourtney, la più grande delle sorelle Kardashian, è forse quella che è cambiata meno di tutte nel corso degli anni. Certo, anche lei non ha resistito al richiamo del chirurgo e ha fatto qualche piccolo cambiamento ma non ha esagerato. Ha rivoluzionato, però, il taglio di capelli e la beauty routine, diventando molto più sofisticata e sensuale.

Robert Kardashian ieri e oggi

Robert è l'unico maschio degli eredi dei Kardashian-Jenner e, sarà perché non è riuscito a oscurare l'esuberanza delle sorelle o perché semplicemente si è ritrovato per caso nel "ciclone televisivo" senza esserne convinto, ma la cosa certa è che è il membro della famiglia rimasto più distante dai riflettori. Fatta eccezione per la sua relazione con Blac Chyna, non è finito quasi mai al centro del gossip, anche se, confrontando le foto di ieri e oggi, è chiaro che è cambiato moltissimo.

Kris Jenner ieri e oggi

Kris Jenner è la vera "matrona" della famiglia, è lei che ha sempre gestito gli affari, che ha dato consigli amorosi e professionali alle figlie, attuando delle precise strategie per "dirigerle" verso la decisione giusta. Nel corso degli anni, però, sembra non essere cambiata affatto, è rimasta fedele al taglio di capelli cortissimo, non rinuncia mai al trucco marcato sugli occhi e ha ancora lo stesso sorriso raggiante che da sempre la contraddistingue. Certo, complice qualche ritocchino, non ha nessuna ruga sul viso, ma basta guardarle il collo per notare che neppure lei è immune ai segni del tempo.

Bruce/Caitlyn Jenner ieri e oggi

A destabilizzare la nota famiglia del mondo dello spettacolo negli ultimi anni è stato in assoluto Bruce Jenner, l'ex marito di Kris che ha deciso di dare libero sfogo alla sua vera natura, cambiando sesso. Oggi è donna, si chiama Caitlyn Jenner, ha i capelli lunghi, si trucca in modo impeccabile ed è a tutti gli effetti una persona diversa rispetto agli esordi. Dopo un iniziale momento di shock, però, i Kardashian/Jenner hanno superato anche questa e oggi sono felici di calcare il red carpet al fianco dell’ex capofamiglia.