Negli ultimi anni l'acqua micellare è diventata un prodotto gettonatissimo per rimuovere il make up perchè svolgono una duplice funzione: struccano e tonificano la pelle, proprio come se utilizzassi un latte detergente e un tonico. Ma sai come utilizzarle nel modo corretto per struccarti e rimuovere completamente il tuo make up? Ecco tutto quello che devi sapere sull'acqua micellare.

Cos'è l'acqua micellare

È lo struccante più richiesto del momento perchè è multifunzione. Ma cos'è davvero l'acqua micellare? La particolarità di questo prodotto è proprio la composizione a base di micelle, delle particelle piccolissime che "galleggiano" nell'acqua e una volta applicate sulla pelle si legano a impurità, residui di trucco ed eccesso di sebo, permettendo così una pulizia completa. Il plus dell'acqua micellare è proprio quello di struccare il viso in modo veloce e pratico, rimuovendo residui di trucco e impurità senza irritare la pelle nè alterarne il ph e non ha bisogno di essere risciacquata dopo l'utilizzo. A seconda del prodotto può essere arricchita da principi attivi differenti, da quello idratante a quello lenitivo.

Come usare l'acqua micellare per struccarsi nel modo corretto

Struccarsi con l'acqua micellare è davvero semplicissimo: ti basterà applicare l'acqua micellare sul viso con l'aiuto di un dischetto di cotone e rimuovere il trucco. Inizia dagli occhi, appoggiando due dischetti imbevuti di acqua micellare e lasciandoli in posa qualche secondo. Con un movimento fluido verso il basso e una leggera pressione rimuoverai anche il mascara. Procedi poi con il trucco labbra con movimenti delicati e leggeri per non irritarle e per ultimo strucca il viso, seguendo movimenti circolari dal centro verso l'esterno del volto. Utilizza dei dischetti di cotone di misura media in modo da rimuovere facilmente il trucco.

Acqua micellare, i prodotti da provare

Le acque micellari in commercio sono davvero tantissime e potrai scegliere anche tra diverse texture: Garnier per esempio ha lanciato un Gel Micellare che deterge e rimuove il make up anche da occhi e labbra con un solo gesto, lasciando la pelle morbida e luminosa. Bottega Verde invece propone  l'Acqua micellare viso occhi labbra al profumo di Mela verde e Kiwi: creata con gli estratti di frutta, idratanti e protettivi è perfetta per chi ha la pelle mista o grassa. Da provare anche l'Acqua micellare struccante con petali di rosa di Nuxe: un unico prodotto per detergere la pelle e rimuovere le impurità lasciando la pelle morbida e profumata. Scopri tutti i prodotti da utilizzare nella gallery!