Achille Lauro è il personaggio del momento: cantante, icona fashion, simbolo della moda genderless, artista poliedrico, capace di far sempre discutere con le sue incredibili performance. Oggi siamo abituati a vederlo sul palco con look eccentrici e griffati e con gli ormai iconici tatuaggi sul viso ma in quanti sanno com'era prima del successo? A soddisfare le curiosità dei fan è stato lui stesso, postando sui social alcune foto del passato per celebrare il successo del nuovo album "Lauro". Guardando gli scatti dell'infanzia, in molti rimarranno sorpresi nell'ammirare il suo aspetto "al naturale", ovvero quando non aveva ancora nessun tattoo sul corpo.

Com'era Achille Lauro senza tatuaggi

Fino a qualche tempo fa era praticamente impossibile trovare una foto di Achille Lauro da bambino ma di recente le cose sono cambiato. Complice il successo del nuovo album estremamente autobiografico, l'artista ha pensato bene di rispolverare i vecchi alcun di ricordi, soddisfando così le curiosità dei fan. Da piccolo aveva i capelli castano chiaro, vantava lo stesso sguardo vispo che ancora oggi lo contraddistingue ed era molto legato alla mamma. Chiaramente non aveva i tatuaggi ma, nonostante ciò, la somiglianza con il suo aspetto attuale è evidente. Lauro, inoltre, ha sempre avuto l'animo ribelle, basti pensare al fatto che da ragazzino si è divertito con delle originali tinture platino.

Achille Lauro da bambino con la mamma
in foto: Achille Lauro da bambino con la mamma

La trasformazione del cantante

È da pochi anni che Achille Lauro si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico ma la verità è che già prima dell'arrivo a Sanremo era molto famoso nel mondo della musica trap. Ha fatto il suo debutto quando aveva 22 anni e da allora non ha più smesso di avere successo, trasformandosi e rinnovandosi a ogni apparizione pubblica. Oggi lo vediamo truccato, con i capelli biondi e gli abiti glam di Gucci ma agli esordi era molto più punk e ribelle. Spaziava tra giacche di pelle, look che lasciavano il petto nudo, treccine afro color platino, anche se non ha mai incarnato il classico trapper che ostenta la sua ricchezza con la passione per i gioielli preziosi. Insomma, Achille Lauro sembra aver "vissuto mille vite differenti" in pochissimi anni, a questo punto non resta che chiedersi quale sarà la sua prossima trasformazione.

Achille Lauro agli esordi
in foto: Achille Lauro agli esordi