1.551 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022

Achille Lauro, i significati dei tatuaggi sul volto del rapper

Achille Lauro è uno dei protagonisti della 72esima edizione del Festival di Sanremo, al quale partecipa con il brano “Domenica”. Sul palco dell’Ariston porterà il suo stile glamour ed esuberante e i numerosi tatuaggi che ha sparsi sul corpo: ecco quali sono i loro significati.
A cura di Valeria Paglionico
1.551 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Achille Lauro è tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo, al quale partecipa con il brano Domenica. Per lui non è la prima volta sul palco dell'Ariston: il debutto risale al 2019 con Rolls Royce e, dopo essere tornato all'evento canoro nel 2020 con Me ne frego (e la sua tutina dorata), lo scorso anno vi ha partecipato ancora una volta ma nelle vesti di ospite. Tra provocazioni, travestimenti e look glamour e genderless, viene ormai considerato una vera e propria icona di stile e di sicuro anche in questa edizione del Festival riuscirà a sorprendere il pubblico. Il dettaglio che non è cambiato nel corso degli anni? Continua ad avere la passione per i tatuaggi: ecco quali sono i significati dei disegni che ha impresso sul corpo con l'inchiostro indelebile.

I tatuaggi sul viso di Achille Lauro

Achille Lauro ha il corpo ricoperto di tatuaggi ma i più evidenti sono quelli sul viso. Sulla guancia destra c'è la scritta "Pour l'Amour", che in francese significa "Per l'amore", ovvero il titolo del quinto disco, definito da lui stesso un riferimento alla passione che prova verso il suo lavoro. Poco sotto l'occhio ha inoltre anche un cuoricino. Sulla guancia sinistra ha invece tatuata la parola "Scusa", anche se non ha mai rivelato il significato di questo tattoo, in molti credono che lo abbia fatto dopo essersi pentito di aver fatto imprimere sulla pelle la prima scritta. Dunque, non sarebbe altro che una scelta fatta per correre ai ripari".

I tatuaggi sul viso di Achille Lauro
I tatuaggi sul viso di Achille Lauro

Achille Lauro, i tatuaggi su petto e pancia

Quando rimane a petto nudo, Achille Lauro mette in mostra gli innumerevoli tatuaggi che ha fatto nel corso degli anni. Al centro c'è un enorme dragone in stile giapponese, che tradizionalmente può avere due diversi significati: a volte viene considerato simbolo di fortuna e fertilità, altre viene associato all'incarnazione dello spirito maligno. Accanto a questo animale mitologico c'è poi un'aquila con le ali spiegate, simbolo di regalità, forza e potere, e poco sotto il collo due scritte in corsivo, quella sul lato destro è "Blood", ovvero "Sangue". Sulla pancia, inoltre, si è fatto imprimere con l'inchiostro indelebile un'auto sportiva con dietro delle palme, che probabilmente fa riferimento a una delle sue grandi passioni, e sul fianco destro c'è il volto di un pitbull ma non si sa se sia appartenuto a lui o meno.

I tatuaggi sul petto e sulla pancia di Achille Lauro
I tatuaggi sul petto e sulla pancia di Achille Lauro

I tatuaggi su mano e braccio destro di Achille Lauro

Le braccia e le mani di Achille Lauro non potevano non essere decorate con l'inchiostro indelebile. Anche in queste zone del corpo ha numerosissimi tatuaggi: sul tricipite si è fatto disegnare una silhouette femminile in atteggiamenti sensuali, mentre sull'avambraccio ha la scritta "Familia", che probabilmente fa riferimento al legame con le sue origini, ha infatti un legame molto profondo con la madre. Sulla mano destra, invece, ha il viso di una tigre che ruggisce, un chiaro simbolo di forte e potere, mentre sulle dita delle mani ha sia la scritta "Pulp" che dei simboli come cuori e croci di cui però non ha mai svelato il significato.

I tatuaggi sulla mano e sul braccio destro di Achille Lauro
I tatuaggi sulla mano e sul braccio destro di Achille Lauro
1.551 CONDIVISIONI
568 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni