Avete pensato alle acconciature per Capodanno 2020? Se volete rispettare le tendenze della moda, le pettinature da sfoggiare l'ultimo dell'anno, dovranno essere leggere e con effetto naturale. Sì ai volumi, anche per i capelli corti, ma non mancano trecce e code laterali, chignon imprecisi o semiraccolti. L'hairstyle per la notte di San Silvestro sarà così perfetto, da adattare anche al tipo di evento. Che si tratti di una cena elegante o una festa fra amici in discoteca, scegliete le diverse proposte per capelli lunghi, medi o corti, per accogliere al meglio il nuovo anno con acconciature glamour e di tendenza.

Treccia o coda alta per i capelli lunghi

Un must per Capodanno 2020 sono le acconciature con le trecce, sia morbide che semi spettinate, che donano al vostro look un tocco sbarazzino e raffinato allo stesso tempo. Sono diverse le tipologie di trecce a spina di pesce, o a spiga di grano, fino alle trecce in formato maxi rialzata, conosciuta anche come treccia olandese. Si tratta di una treccia alla francese inversa: i capelli vengono intrecciati a rovescio, partendo dal basso verso l'alto, così da ottenere una treccia in rilievo, rispetto alla base della chioma. In alternativa potete optare per la coda di cavallo: che sia alta o laterale viene lisciata con la piatra. Il tocco in più è annodare una ciocca alla base per coprire l'elastico

Semi raccolto per capelli medio-lunghi

Il semi raccolto è un altro trend per questo Capodanno e per l'inverno 2020, adatto anche ai capelli mossi e ricci. Le versioni sono diverse: per una serata in discoteca potete realizzare una doppia coda e attorcigliarla con le forcine, per un look rock e spettinato. I semi raccolti di tendenza sono anche quelli vintage, in stile romantico ed elegante, ideale per i capelli medio-lunghi e perfetto per i capelli mossi. In ogni caso l'acconciatura dovrà essere naturale e mai troppo strutturata. Per chi ha deciso di lasciare i capelli sciolti, l'ideale è il semi raccolto romantico oppure quello realizzato con le trecce, perfetto se parteciperete ad una festa giovane e bohémienne. Potete poi aggiungere al semi raccolto fermagli, piccole applicazioni o mollettine.

Chignon spettinati e sofiticati

Lo chignon di tendenza è fintamente spettinato o raffinato, ideale anche per i capelli ricci. Se preferite un raccolto semplice, allora scegliete uno chignon alto o basso morbido, magari impreziosito da accessori sofisticati con perle. Di moda anche i capelli raccolti con torchon: un'acconciatura simile allo chignon ma realizzato con ciocche di capelli arrotolate. In ogni caso il look dovrà risultare impreciso e non troppo tirato, magari con piccole ciocche che escono fuori dallo chignon, così da rendere una pettinatura più dinamica, senza però rinunciare a un risultato perfetto.

Volume e accessori per i capelli corti

Anche se avete i capelli corti potete realizzare delle bellissime acconciature. La prima regola è: volume. Un ottimo alleato per mantenere la piega. Vi basterà utilizzare prodotti per lo stiling volumizzanti e a lunga tenuta. Ideali per i capelli corti anche gli accessori, che vi aiuteranno a realizzare acconciature glamour per l'ultima notte dell'anno: cerchietti gioiello molto sottili, o fermagli con punti luce, la scelta ideale per capelli corti con onde. Per una notte in discoteca potete optare anche per la tecnica del "glitter roots" che consiste nel coprire la zona della ricrescita con i glitter. Un'acconciatura eccentrica ma adatta alla serata!