Acconciature Capodanno 2010, tendenze dal passato
Giunti alla vigilia della notte più attesa dell’anno, iniziano i preparativi per essere glam e al top la notte di San Silvestro. Scelto l’abito, le scarpe, il trucco, non resta che soffermarci sulle acconciature. E’ importante scegliere la forma da dare ai vostri capelli, per incorniciare il volto la notte di San Silvestro. Non abbiate paura, se ancora non avete le idee chiare, vi sveleremo le idee più trendy su come acconciare i vostri capelli e risultare bellissime.
Sembra proprio che i parrucchieri in questi giorni siano stati presi d’assalto. Ci si ispira a riviste, a star e a modelle sorridenti che sfilano per grandi marchi. Ma quest’anno vige una tendenza in più, pare che siano ritornati gli anni passati, in particolare lo stile vintage degli anno 20’ e 40’ e il look trasgressivo degli anni 80’. Dei must che ritornano e plasmano le linee attuali, rivisitando tagli moderni con un tocco dal passato. Si tratta di un vero mix, bisogna stare attente a non eccedere e a scegliere la capigliatura più consona al vostro look.
Per le trasgressive, che la notte di Capodanno sfoggeranno skinny neri e bluse larghe, borchie a gogò e ankle boots dal plateau altissimo, consiglio vivamente di puntare sul volume. Valorizzare la chioma, ispiratevi agli anni 80’, date il via alle teste cotonate, laccate e un look selvaggio, spettinato. Asciugate i capelli a testa in giù, aiutatevi con una schiuma voluminizzante, e con l’aiuto del pettine asciugatevi ciocca per ciocca regalando un effetto “scomposto”. Per chi ha scelto un look dai toni romantici e classicheggianti, immancabili le capigliature da diva d’altri tempi, dal gusto glam ed elegante.
Ispiratevi agli anni 20’ per ottenere un look trendy, dovrete raccogliere i capelli con forcine e realizzate delle onde che devono aderire alle tempie, perfetto anche per chi ha i capelli a caschetto. Se avete i capelli lunghi, potete scegliere il classico chignon, impreziosito da glitter e cristalli Swarovski. Per ottenere un look chic e sofisticato, come le dive degli anni 50’ e 60’, ispiratevi alle forme di Grace Kelly e Audrey Hepburn.
Alessia Ferlito