foto capelli

Come completare il vostro look per la notte più attesa di tutto l’anno? Vestito, intimo e scarpe ok. Cosa manca? I capelli, ovviamente. Perché i capelli sono la cornice del vostro volto, sbizzarritevi a creare e raccoglierli nel modo più trendy e al passo con le ultime tendenze per essere splendide la notte di San Silvestro. Tutto dipende dalla situazione, da come festeggerete, infatti esiste un look diverso a seconda della serata.

Se vi aspetta una serata di gala, chic e dai toni eleganti, dovrete sicuramente raccogliere i capelli, sarete dotate di grande charme con una pettinatura che raccolga tutta la vostra chioma e che lasci il viso scoperto. Lo chignon vince su tutto, dona un look sofisticato e da gran classe, è molto diffuso sulle passerelle e riviste, e si abbina bene a qualsiasi abito da grand soiree. Potrete realizzarlo pure a casa, su capelli lavati il giorno prima e armandovi di forcine. Realizzate una normale coda di cavallo che andrà avvolta attorno ad un grosso bigodino. Fermate poi i capelli sulla nuca con delle forcine e sfilate il bigodino. Il risultato è garantito. Utilizzate delle forcine in strass o con applicazioni gioiello, la vostro pettinatura dovrà essere lucente! Se avete un taglio corto e sbrarazzino, date volume alla vostra pettinatura con prodotti specifici per creare un look naturale e mosso. Pettinateli e acconciateli con rose o inserti gioiello, modellate i ciuffi rivivendo le  pettinature in perfetto stile anni 40’. Belle anche le acconciature a banana raccolte con dei fermagli in strass.

Per una situazione meno elegante, come il classico cenone di Capodanno con amici o in discoteca, lasciate i capelli sciolti, saranno in stile  più informale ma  vi renderanno comunque elegante. Quest’anno vanno molto i capelli mossi, soprattutto sulle punte. Aiutatevi a dare volume alla capigliatura con mousse e l’aiuto della piasta arriccia capelli. Se avete i capelli mossi o leggermente ondulati, asciugateli al naturale a testa in giù, in modo da ottenere l’effetto “spettinato” che piace tanto.  Per un look più sbarazzino potete legare parte  dei capelli in una coda morbida e lasciare gli altri sciolti ad incorniciare il viso, oppure raccoglierne solo alcuni con delle forcine.

Nella gallery troverete  molte foto e tante idee da provare subito, sia a casa che dal parrucchiere, per essere perfette la prima notte dell’anno!

Alessia Ferlito