43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acconciatura vintage per Capodanno: ecco come realizzarla! (TUTORIAL)

Per l’ultima notte del 2013 scegli un look vintage! Scopri nel video come creare un raccolto con onde morbide e impreziosisci l’acconciatura con un accessorio retrò.
A cura di Federica Ambrogio
43 CONDIVISIONI
Immagine

Per l'acconciatura dell'ultima notte del 2013 punta su uno dei grandi trend di stagione: gli hair styling ispirati alle dive del passato, vintage e con onde morbide. Per questo semi raccolto avrai bisogno solamente di una piastra per capelli per creare i boccoli, di un pettine a coda per creare le sezioni e le cotonature, qualche forcina invisibile e un accessorio in stile retrò come un cerchietto o una pinza per fissare il ciuffo frontale. Facile e veloce da realizzare, scopri nel video tutorial come realizzarlo!

Per prima cosa assicurati che i capelli siano asciutti e completamente senza nodi, dopodiché procedi con la creazione dei boccoli: utilizza una semplice piastra per capelli, inserendo le singole ciocche tra le due parti della piastra. Il segreto per realizzare il boccolo perfetto è attorcigliare ciocche non più grandi di 3 centimetri e tirare la piastra molto lentamente verso il basso srotolando la ciocca in senso verticale. Aspetta qualche secondo e lavora i boccoli con le dita per renderli più naturali. Dopo aver creato tutti i boccoli ferma lateralmente alcune ciocche tirandole dietro l'orecchio e fissandole con alcune forcine invisibili. Inserisci il tuo accessorio vintage e ferma il ciuffo frontale sul lato destro della testa. Cotona la radice dei capelli solo sulla sommità del capo per ottenere un'acconciatura più voluminosa e per impreziosirla intreccia alcune ciocche nella parte posteriore.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views