video suggerito
9 consigli per vestirsi di nero anche in estate
Il nero durante l’estate è bandito? Assolutamente no! Nonostante non sia il colore più sgargiante e solare, il nero può essere indossato anche durante la bella stagione, persino in un outfit total black. Ecco 9 consigli per indossare il nero con le temperature elevate e i look da copiare durante la stagione estiva.
A cura di
Federica Ambrogio
60
CONDIVISIONI
Chi l'ha detto che in estate non ci si possa vestire di nero? È il colore più utilizzato e versatile perchè si adatta a tutte le occasioni, da quelle più eleganti o professionali, alla vita di tutti i giorni. Sfatiamo il mito secondo il quale durante la bella stagione il nero debba essere bandito dall'armadio: certo, non è il colore più allegro e solare, ma anche durante il periodo estivo si può indossare senza rischiare caldo eccessivo. Come? Ecco 9 consigli per indossare capi neri anche d'estate.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
- Il tessuto giusto: per non soffrire il caldo quando indossi gli abiti neri, devi scegliere il tessuto giusto per combattere le temperature elevate. Evita tutto ciò che è sintetico come la viscosa o la lycra, e scegli tessuti come il cotone, il lino, la seta e il sangallo che lasciano traspirare la pelle e ti faranno sentire più fresca.
- Modelli oversize: il segreto per non patire le temperature elevate è tenersi alla larga da tutto ciò che è aderente. Punta su t-shirt e abiti oversize, pantaloni a palazzo, gonne ampie e abiti maxi.
- Trasparenze: i tessuti trasparenti sono perfetti per creare un effetto vedo non vedo e farti sentire fresca. Indossa una gonna di tulle leggero abbinata a una minigonna in un tessuto fresco e comodo: il tuo look stratificato sarà sensuale e freschissimo.
- Abiti: l'abito è uno dei capi più utilizzati in estate e quello nero è un grande must have e non dovrebbe mai mancare nell'armadio di una donna. Scegli la versione abito canotta per un look casual, oppure un vestito in stile impero per una serata elegante.
- Giocate con gli accessori: temete che il total black sia troppo eccessivo durante la bella stagione? Puntate l'attenzione sugli accessori: perfetto l'abbinamento con l'oro rosa, ma anche i colori più sgargianti ed eccentrici.
- Pelle scoperta: per indossare un look nero in estate senza accusare troppo la temperatura elevata è necessario avere abiti che lascino almeno una parte di pelle "scoperta": si a shorts, canotte, gonne e pantaloni alla caviglia.
- La camicia: hai bisogno di un look professionale per l'ufficio ma temi di soffrire il caldo? Punta su una camicia di lino a mezza manica, abbinata a un pantalone a sigaretta non troppo aderente alla caviglia . Il tuo outfit sarà serio e professionale e ti sentirai freschissima.
- La fantasia: non vuoi abbandonare il nero ma allo stesso tempo vorresti avere un look più colorato? Punta sulla fantasia. Per l'estate 2017 sono di tendenza gli abiti lunghi in fantasie floreali e colorate che fanno al caso tuo. Scoprili nella gallery!
- Gli abbinamenti: non vuoi rinunciare a un tocco di nero ma per la stagione estiva vuoi bandire il look total black? Gioca con gli abbinamenti! Il denim è ideale per un look casual e giovanile: perfetti gli shorts e le gonne ma anche le salopette. Il bianco è l'abbinamento più classico ma mai banale, e puoi giocare anche con i colori sgargianti come, ad esempio, il rosso.
60
CONDIVISIONI