Puntuale come sempre, Pantone ha decretato il colore dell’anno che guiderà le tendenze delle prossime stagioni: il 2018 sarà segnato dall’Ultra Violet, un viola intenso e profondo che darà un tocco vibrante e vivace a ogni look. Non solo moda e make up, ma anche arte e design vedranno protagonista questa tonalità definita dal brand “drammaticamente provocante e riflessiva”. Lee Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute ha infatti affermato che il “Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un’epoca complessa. È intrigante, affascinante, magico”. Ma come utilizzare questo colore nel make up e nei tuoi outfit? Ecco le idee da copiare e i prodotti che durante il 2018 non potranno mancare nel tuo beauty case e guardaroba.

Ultra Violet, il colore dell’anno

Dopo che nel 2017 era stato decretato colore dell'anno il Greenery, brillante e fresco, il colore del 2018 sarà l’Ultra Violet: intenso, profondo e allo stesso tempo audace e provocante. Il colore perfetto per rendere un look grintoso e sensuale, ideale per osare con make up intriganti ed esuberanti. Un colore futuristico ed enigmatico, utilizzato già in passato da celebrities eclettiche come Lady Gaga e David Bowie per stupire il loro pubblico. L’Ultra Violet scelto da Pantone influenzerà quindi il make up e la moda delle prossime stagioni: in che modo? Sarà sicuramente un colore must have, estremamente versatile, da utilizzare sia sugli occhi che sulle labbra, senza dimenticare la manicure per quanto riguarda il beauty, mentre per un outift di tendenza potrai indossare accessori e capi davvero audaci.

Moda: come indossarle il colore Ultra Violet

L'Ultra Violet sarà la tonalità perfetta per rendere il tuo outfit grintoso: il prossimo anno nel tuo guardaroba non potranno mancare gli accessori in questa tonalità, come ad esempio la Bag charm "Serpenti Forever" di Bulgari: realizzata in pelle, il colore è cangiante e luminoso, perfetta sia per un outfit casual che per un look elegante. Perchè non indossare un capo con il colore del 2018? Che sia un cappotto, una camicia o un maglione, ogni dettaglio farà la differenza: da prova lo chemisier di Diane von Furstenberg, con cintura in vita e manica corta, per un look sbarazzino e frizzante, mentre se ami i look sportivi non potrai perderti la felpa in tessuto lucido di Mango: scopri i capi imperdibili nella gallery!

Le idee per un make up di tendenza con l’Ultra Violet

Come utilizzare il colore del 2018 nel trucco? L’Ultra Violet è perfetto per dare un tocco grintoso e trendy al tuo look. Se vuoi puntare l’attenzione sulle labbra, prediligi i rossetti opachi per creare un trucco labbra completamente opaco: scegli le tinte a lunga tenuta per un risultato ottimale e prima di applicare il rossetto delinea il contorno labbra con una matita dello stesso colore. Vuoi un make up occhi intrigante e audace? Realizza uno smoky eyes sui toni del viola intenso: applica il colore su tutta la palpebra sfumandolo fino alla piega dell’occhio: nella rima ciliare intera applica una matita viola scuro, sfumandola anche all’attaccatura delle ciglia per rendere il trucco più intenso e dare un tocco di magneticità allo sguardo. Ami i look semplici ma non vuoi rinunciare a un tocco di colore? Delinea lo sguardo con una linea di eye liner utilizzando il colore protagonista del 2018 e sulle labbra applica un gloss nella stessa tonalità.

Ultra Violet: 3 prodotti da avere nel beauty case

Make Up For Ever, Artist Liquid Matte (501): un rossetto liquido dal finish completamente opaco e dalla durata estrema. Facile da applicare, dura fino a 20 ore in modo impeccabile, senza seccare le labbra. La sua formula infatti è morbida e confortevole.

Marc Jacobs Beauty, Enamored (Ultra violet): lo smalto perfetto per avere una manicure di tendenza il prossimo anno. Intenso e profondo, ha una tonalità vibrante e vivace. Perfetto per una manicure di media lunghezza.

Kat Von D – Metal Crush Eyeshadow (Danzing): un ombretto sfavillante per dare al tuo make up occhi un tocco esuberante. Metallizzato e ultra pigmentato, è l’ombretto perfetto per creare un trucco occhi intenso e magnetico.