Le sopracciglia sono al centro dell'attenzione anche per la primavera 2017: dopo la tendenza che ne rivoluziona la forme e che dice addio all'ala di gabbiano in favore di un'arcata sopracciliare dritta, arriva un nuovo trend che le vuole spettinate ad arte per ottenere il cosiddetto effetto piuma. Sui social infatti, il trend prende il nome di feather brows che sta ad indicare proprio l'effetto spettinato all'attaccatura delle sopracciglia e lo stying più ordinato e verso l'alto del resto dell'arcata sopracciglia.

Un effetto folto, estremamente naturale e trendy: le star ovviamente lo indossano già da qualche settimana. Gigi Hadid è una delle paladine di questa tendenza. Le sue sopracciglia infatti sono folte e non troppo definite, rigorosamente pettinate verso l'alto lungo l'arcata ma spettinate alla radice, per ottenere un effetto rebel chic. Come lei anche Emily Ratajkowski: le sue sopracciglia alla coreana sono sempre pettinate verso l'alto, proprio come se si trattasse di piume. Ma cos'ha di particolare la tendenza feather brows?A differenze delle arcate perfettamente disegnate e precise tanto in voga negli ultimi anni, l'ultimo trend predilige un effetto più naturale e selvaggio, che però non è sinonimo di trascuratezza. La tendenza infatti è sì spettinata ma nulla è lasciato al caso.

I peletti dell'arcata sopracciliare infatti seguono tutti la stessa direzione in modo ordinato, creando un effetto volume che rende lo sguardo più luminoso e ampio. Dite addio quindi alle forme sottilissime e al tatuaggio semipermanente non tridimensionale: è tempo di giocare con i volumi e creare un risultato sbarazzino ma strutturato. Ma come si ricrea l'effetto feather brows che tanto piace alle star? Le più fortunate non dovranno fare altro che utilizzare i gel, trasparenti o colorati, per pettinare e tenere in posa le sopracciglia. Chi ha l'arcata non troppo definita invece, avrà bisogno di un aiuto che potrà trovare in matite e gel dedicati appositamente alle sopracciglia.

Sono sempre di più i prodotti in commercio ideali per creare lo styling perfetto per le tue sopracciglia: tra le ultime novità c'è il Brow Gel di MAKE UP FOR EVER disponibili in diverse varianti di colore. Fissano e donano un velo di colore alle sopracciglia per un effetto davvero naturale. Da provare anche il Ka-Brow! di Benefit, un gel perfetto per dare più definizione alle tue sopracciglia e creare peletti laddove l'arcata risulti poco folta. La  Brow Pen di Anastasia Beverly Hills, brand leader nei prodotti dedicati alle sopracciglia, sarà perfetto per definire e riempire l'arcata sopracciliare in modo semplice e rapido. Scopri nella gallery tutti i prodotti da utilizzare e i look da copiare dalle star per seguire la tendenza delle sopracciglia effetto piuma!