221 CONDIVISIONI
16 Luglio 2015
13:44

5 segreti di bellezza dal Marocco: dalla cura della pelle ai benefici anti age (FOTO)

Conosci i segreti di bellezza del Marocco? Le donne marocchine conoscono dei veri e propri metodi naturali e toccasana per la tua pelle e per il tuo benessere. Scopri quali sono!
A cura di Federica Ambrogio
221 CONDIVISIONI

Le donne africane, e in particolar modo quelle marocchine, conoscono una miriade di segreti di bellezza che spesso non sono conosciuti nel resto del mondo, oppure che troppo spesso vengono sottovalutati. Ecco 5 segreti che ogni donna dovrebbe conoscere per essere sempre bellissima.

1. Hammam: nel mondo occidentale è conosciuto come uno dei rimedi per rilassarsi e combattere lo stress, ma è un vero toccasana per purificarsi. In Marocco è un vero e propor rituale settimanale che include aromaterapia, massaggio con olio di Argan e trattamenti depurativi per avere una pelle, e un corpo, sani e perfetti.

2. Tè verde: questa particolare varietà di tè è conosciuta ovviamente anche nel mondo occidentale, e viene spesso utilizzata per combattere i gonfiori. Sapevi però che il tè verde è anche ricco di antiossidanti in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo? Le proprietà del tè verde inoltre sono molto funzionali anche per combattere cicatrici e smagliature.

3. Savon Noir: è conosciuto anche come African Black Soap ed è un tipo di sapone del tutto naturale, ricco di vitamina E che pulisce e deterge a fondo la pelle, assorbendo anche il sebo in eccesso. La pelle rimane morbida e perfettamente pulita.

4. Argilla verde: una maschera viso ideale per le pelli grasse e impure. Questa tipologia maschera all'argilla si trova anche in Europa ma ai più è sconosciuta: basta applicarla sul viso per trarne immediato beneficio e depurare la pelle da punti neri, impurità e sebo in eccesso. La pelle sarà purificata e combatterai l'effetto lucido con un solo gesto.

5. Profumo solido: stanche dei soliti deodoranti con un effetto poco duraturo? Provate i profumi solidi provenienti dal Marocco! Basterà sfregarli sulla pelle per ottenere un delizioso profumo sul vostro corpo, e l'effetto dura per tutta la giornata.

221 CONDIVISIONI
Prenditi cura di pelle e capelli con il ghassoul! I rimedi naturali a base di argilla
Prenditi cura di pelle e capelli con il ghassoul! I rimedi naturali a base di argilla
Offerte di fine anno: fino al 60% di sconto sui prodotti di bellezza e anti-age
Offerte di fine anno: fino al 60% di sconto sui prodotti di bellezza e anti-age
Rimedi naturali per la tua bellezza: 5 ricette della nonna per essere perfetta
Rimedi naturali per la tua bellezza: 5 ricette della nonna per essere perfetta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni