Ogni donna, fin dal primo mattino, sogna di avere un aspetto perfetto. Capelli in ordine, trucco impeccabile e mani curate sono solo alcune delle ossessioni tipicamente femminili. Una volta scese dal letto, però, nella maggior parte dei casi la situazione sarà drammatica e si dovrà ricorrere ad una serie di “segreti di bellezza” per apparire di nuovo in perfetta forma. Avete mai pensato che basta un cucchiaio per essere belle? Scopriamo tutto quello che possiamo fare per curare il nostro aspetto con questa semplice posata.

1. Eliminare le cuticole – Avete mai pensato che le cuticole potessero essere eliminate con un cucchiaio? Basterà tenere le mani sotto l’acqua calda per 10-15 secondi, asciugarle e spingere le cuticole delicatamente verso l’interno. Questo è un rimedio particolarmente utile e veloce se non avete avuto tempo per curare l’estetica delle vostre mani.

2. Combattere gli occhi gonfi – Soffrite d’insonnia o semplicemente avete fatto le ore piccole? Basterà un cucchiaio per eliminare gli antiestetici gonfiori agli occhi. Bisognerà metterlo in freezer per una notte e passarlo sul contorno occhi per circa 30 secondi. Il risultato sarà incredibile.

3. Evitare di fare “guai” col mascara – Applicare il mascara non è sempre semplice, soprattutto quando ci si trucca di fretta e con poca luce. Per evitare di farlo andare sulle palpebre, basterà tenere un cucchiaio sopra le ciglia. In questo modo, il resto dell’occhio rimarrà perfettamente pulito.

4. Ridurre il gonfiore di un brufolo – Vi siete svegliate con un brufolo al centro della guancia? Niente panico. Come prima cosa, bisognerà applicare un po’ di correttore per eliminare la macchia, poi si dovrà prendere un cucchiaio lasciato in freezer per una notte e premere sul brufolo. In questo modo se ne ridurrà il gonfiore. Nel caso in cui il fosse ancora bianco, si potrà invece lasciare il cucchiaio in acqua calda per un minuto e poi premerlo contro quell’inestetismo. Il calore aiuterà a rimuovere più facilmente il pus.

5. Applicare il blush in modo perfetto – Vi siete sempre chieste come bisogna applicare il blush? Basterà tenere un cucchiaio contro la parte inferiore dello zigomo. In questo modo saprete esattamente dove applicarlo senza fare "guai".