Dalla New York Fashion Week arrivano le tendenze per la prossima primavera/estate: non si parla solo di outfit e di accessori, ma anche di make up e manicure. Per la bella stagione 2016/2017 le unghie si vestiranno da un lato con colori sobri e soft, ma dall'altro oseranno con nuance audaci e applicazioni davvero bizzarre. Guarda tutti i look da copiare nella gallery!

Metal

Le sfumature metallizzate saranno tra le più gettonate per la prossima stagione primaverile: luminose e ricche di sfaccettature. L'argento sarà il colore che andrà per la maggiore, utilizzato su tutte le unghie oppure applicato per dare luce alla manicure. Puoi utilizzare un unico colore per la tua manicure oppure impreziosirla con decorazioni metal come borchiette e strass luminosi. Perfetti anche gli abbinamenti tra due smalti dal finish metal ma di colori differenti.

Marble

La manicure effetto marmo è una delle più gettonate sui social e facilissima anche da ricreare a casa propria. Le sfumature più utilizzate sono quelle che richiamano proprio le sfumature del marmo, dal grigio ghiaccio al taupe, dal bianco all'antracite. Una nail art elegante e originale che di certo non passerà inosservata.

Bicolor

Per la primavera/estate 2017 potrai giocare con i contrasti di colore: gettonatissime le unghie bicolor dove si abbina un colore neutro o le sfumature pastello con una nuance pop. Perfetto l'abbinamento con un pesca chiaro e l'arancione per un look tono su tono, oppure un crema con un verde smeraldo. C'è chi predilige una manicure in stile french e chi invece punta su nail art geometriche.

Black Matte

Il nero è un grande must have: per la stagione primaverile è rigorosamente opaco applicato solo nella sezione centrale dell'unghia. Un look estremamente raffinato che può essere abbinato sia ad un outfit casual che a uno elegante, ma è ideale soprattutto per i look dallo stile rock, audaci e rebel chic.

Applicazioni tridimensionali

Il 2017 sarà l'anno delle nail art tridimensionali: dopo le unghie pelose, gettonatissime per la prossima primavera ma solo se declinate sulle nuance fluo, arrivano le decorazioni e applicazioni 3D. Strass, paillettes, frange, borchie: le applicazioni più bizzarre e originali sono le benvenute a patto che si osi con i colori, stravaganti ed estrosi