Tra i trend che più spopolano nel settore unghie, c'è quello della manicure effetto marmo. Il nome vi ricorderà sicuramente  la water marble manicure, ovvero la nail art che si ottiene con l'immersione dell'unghia in una ciotola colma d'acqua dove sono state sciolte delle gocce di smalto colorato; per ottenere la stone marble manicure si useranno altre nuance e il procedimento è differente. La water marble è estremamente colorata e frizzante mentre la marble manicure crea una nail art effetto marmo, perfetta da sfoggiare durante l'inverno.

Le tonalità ovviamente sono fredde e glaciali, per ricreare perfettamente l'effetto del marmo. Se vuoi un tocco di calore in più puoi aggiungere alcune sfumature dorate sull'unghia, in modo da dare colore in più alle tue unghie. Le nuance più gettonate sono il bianco, il grigio chiaro, il perla, ma anche il nero e il grigio fumo. Per prima cosa dovrete andare a stendere una smalto di base: l'ideale è utilizzare un colore chiaro come il bianco, il grigio perla o un beige molto delicato. Il secondo step invece inizierà a creare le striature tipiche del marmo: per farlo avrete bisogno di un foglio di pellicola che si utilizza abitualmente in cucina; accartocciatelo su sè stesso e applicate in modo casuale e irregolare uno smalto di una nuance più scura rispetto a quella dello smatlo utilizato come base.

Eliminate l'eccesso tamponandolo su un foglio di carta, poi appoggiate delicatamente la pellicola sulla vostra unghia: in questo modo inizieranno a formarsi le prime striature. Lasciate asciugare a proseguite con il secondo passaggio. In un bicchiere d'acqua sciogliete 5 gocce di uno smalto ancora più scuro dei due utilizzati in precedenza, poi vaporizzate due spruzzi di lacca per capelli sul bicchiere: in questo modo lo strato di smalto colorato si separerà creando un pattern irregolare e d'effetto. Immergete la vostra unghia per qualche minuto all'interno della chiazza colorata, poi togliete delicatamente il dito dal bicchiere ed eliminate gli eccessi di colore dai bordi dei polpastrelli. Applicate un top coat effetto lucido e la vostra manicure sarà pronta! Scopri tutti gli effetti sfogliando la gallery!