Siete curiose di scoprire colori e tendenze per il make up della prossima stagione? Basterà dare un'occhiata alle passerelle della Fashion Week per vedere quali saranno le nuance più gettonate e i make up più richiesti. Ecco 5 look da non perdere visti sulle passerelle parigine.

1.Labbra lucide: per la primavera 2016 le labbra saranno al centro dell'attenzione: sì ai colori freschi e accesi come il corallo e il rosso fuoco, a patto che siano lucidi. Mettete da parte i rossetti matt e sfoggiate gloss e tinte per labbra luminose che mettano in risalto la vostra bocca. E se il tuo rossetto preferito è opaco? Niente paura: basterà applicare un velo di lucido al centro delle labbra per ottener un look glamour. Per evitare che il gloss scivoli via rovinando il trucco delinea il contorno delle labbra con una matita apposita in modo che funzioni come una vera e propria barriera tra la pelle e il gloss.

2.Occhi luminosi: sembra che la prossima primavera veda protagonisti diversi colori per il make up ma la tendenza vuole che gli ombretti siano decisamente luminosi: le nuance dovranno essere perlate o metal, per dare allo sguardo una brillantezza estrema. Perfetti quindi i colori come il rosa, l'oro, il vaniglia, il bronzo ma si può giocare anche con tonalità più scure illuminate da una sfumatura più chiara applicata al centro della palpebra per creare dei giochi di luce.

3.Eye liner: dimenticate gli eye liner sottili ispirati agli anni'50; per la primavera 2016 la linea sugli occhi diventa spessa e grafica, proprio come quella proposta da Vionnet. La linea sugli occhi diventa squadrata sia nell'angolo interno che nell'angolo esterno dell'occhio, dove però si solleva leggermente verso l'alto con code parallele. Un look perfetto per le giovanissime e per chi ama il make up strong.

4. Colori pop: la primavera 2016 sarà a tutto colore e le nuance saranno le più disparate. I colori accesi e vibranti prenderanno il posto delle sfumature pastello che solitamente vengono utilizzate durante la primavera e il make up si vestirà di colori pop, lasciando libero spazio alla fantasia. Nuance a contrasto, giochi di colore e ispirazioni anni'80.

5.Rame: il color rame è una nuance molto particolare e viene raramente utilizzata nel make up, soprattutto per paura di sbagliare abbinamenti. Sulla passerella di Kenzo però, abbiamo visto un make up look d'effetto creato proprio con il colore rame, protagonista del look. Utilizzato sia per il trucco labbra con un gloss ad effetto vinilico che sugli occhi per definire la rima ciliare superiore, la sfumatura del rame è stata usata anche per mettere in risalto i volumi del volto.