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21 Marzo 2017
12:25

5 cattive abitudini alimentari che ci fanno ingrassare

Con l’arrivo della primavera tutti sognano di tornare in forma ma a volte non si fa caso al fatto che si fanno delle cose sbagliatissime quando si parla di alimentazione. Ecco quali sono le abitudini serali che fanno ingrassare.
A cura di Valeria Paglionico
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Con l'arrivo della primavera tutti sognano di tornare in forma, così da arrivare preparatissimi alla tanto temuta prova costume. Per farlo, ci si sottopone spesso a diete rigorosissime ma non si pensa al fatto che si hanno delle abitudini sbagliatissime in fatto di alimentazione, soprattutto durante la sera. Mangiare un dolce dopo cena, consumare cibi davanti la tv, bere alcolici, sono tutte cose che mettono in serio pericolo la propria linea. Ecco quali sono le cattive abitudini della sera che fanno ingrassare.

1. Concedersi un dolce post-cena – Concedersi un dolce al termine della cena è un'abitudine a cui molte persone non riescono a rinunciare. Gli zuccheri che contengono torte e biscotti, però, sono dannosi per la linea poiché si accumulano nei tessuti e sono difficili da smaltire, soprattutto se assunti la sera. Meglio mangiarli la mattina, così da avere la possibilità di bruciarli nel corso della giornata.

2. Mangiare davanti alla tv – A chi non è mai capitato di mangiare cibo spazzatura mentre si guarda la tv? Essendo concentrati su un'altra attività, non ci si rende conto di quante calorie si assumono e la cosa potrebbe compromettere la propria linea.

3. Bere alcolici regolarmente – L'alcol contiene un'elevata quantità di calorie e la situazione peggiora nel caso in cui si ordinano dei cocktail zuccherati. Quando bevande simili vengono consumate di sera, non si ha la possibilità di smaltirle e, di conseguenza, si metteranno su chili in modo spropositato.

4. Saltare la cena – Anche se potrebbe sembrare l'ideale per perdere peso, in verità è un'abitudine assolutamente sbagliata. Rinunciare a uno dei pasti principali rende solo più affamati e nervosi e rallenta il metabolismo.

5. Andare a dormire tardi – Anche la qualità del sonno può influenzare la propria linea. Chi va a dormire tardi e si sveglia presto modifica il funzionamento della grelina, l'ormone che regola la sensazione di fame. La cosa porta chiunque a consumare maggiori quantità di cibo nel corso della giornata.

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