Comodo e maneggevole, il passeggino leggero è un grande alleato per i genitori, grazie alle dimensioni e al peso ridotti. In abbinamento al passeggino trio, rappresenta un'alternativa compatta rispetto ai modelli più ingombranti, e per la stragrande maggioranza dei casi è utilizzabile a partire dai 6 mesi.

Nonostante questi passeggini abbiano un prezzo nettamente più basso rispetto ai trio, i modelli top di gamma possono arrivare a costare svariate centinaia di euro.

Come risparmiare sul passeggino leggero? Certo non scegliendo un modello super economico: oltre a essere un oggetto che verrà utilizzato molte volte e quindi deve essere resistente, il passeggino leggero deve essere anche sicuro.

Non si può risparmiare scegliendo una marca poco affidabile, ma si possono aspettare le offerte sui passeggini leggeri delle migliori marche, come Foppapedretti, Cybex, Chicco, Brevi, CAM, Maclaren e Inglesina.

Abbiamo pensato di raggruppare per te i migliori sconti e offerte sui passeggini leggeri su Amazon, con una guida all'acquisto per fare un'affare e scegliere il miglior passeggino leggero al prezzo più basso sul mercato.

Potrebbe interessarti anche: i 10 migliori passeggini leggeri, tutti i modelli e i prezzi

Passeggini leggeri in offerta fino al 50%

Uno il passeggino leggero in offerta fino a metà prezzo per il mese di luglio:

Passeggini leggeri in offerta: le migliori marche scontate fino al 40%

Su Amazon non è raro trovare ottimi modelli di passeggini leggeri con sconti che arrivano fino al 40% e oltre.

Si tratta di piccoli eventi promozionali, di durata più o meno lunga, che riguardano moltissimi prodotti di tutte le categorie.

Abbiamo selezionato le migliori offerte per i passeggini leggeri scontati fino al 40%, perfetti se non vuoi rinunciare alla qualità ma hai un budget limitato.

Che tu sia in cerca di un passeggino leggero a tre o a quattro ruote, con chiusura a libro od ombrello, con doppia maniglia o maniglione unico, siamo certe che troverai il tuo modello preferito al prezzo più basso.

Hai due gemelli? La guida ai migliori passeggini doppi può fare al caso tuo

Passeggini leggeri in offerta fino al 30%

Solitamente i passeggini leggeri con gli sconti più alti sono i modelli top di gamma, che costano già di più rispetto alle proposte di fascia media.

Ecco una selezione di prodotti in offerta fino al 30%: si tratta in molti casi di modelli ultraleggeri, particolarmente compatti e ottimi da portare in aereo, in spiaggia e in viaggio.

Leggi anche: migliori passeggini trio del 2019, le opinioni e quale scegliere

Passeggini leggeri in offerta fino al 25%

L'ultima parte delle migliori offerte sui passeggini leggeri è dedicata ai prodotti in sconto fino al 25%: si tratta di modelli molto diversi tra loro, tra cui spiccano i passeggini sportivi, più compatti e solitamente con tre ruote.

La percentuale del 15 o 20% di sconto può sembrare bassa, ma nel caso dei modelli di fascia alta ciò si traduce comunque in un risparmio consistente rispetto al prezzo iniziale.

Ecco la nostra selezione di passeggini leggeri scontati fino al 25% e disponibili su Amazon:

Guida alle offerte: come acquistare il passeggino leggero in offerta

Come capire se un'offerta è vantaggiosa oppure no? Ci sono una serie di elementi da considerare, perchè talvolta il risparmio economico può non tradursi in un vero guadagno.

Ciò è in linea di massima vero per tutti i prodotti disponibili sul mercato, ma per i passeggini e in particolare per i modelli leggeri quest'affermazione lo è ancora di più. Acquistare a prezzo scontato un modello poco affidabile o sicuro sarà nel migliore dei casi uno spreco di soldi, nel peggiore dei casi un problema di sicurezza per il vostro bambino.

In rete, come si sa, si possono trovare dei prezzi molto più competitivi rispetto ai negozi fisici: c'è tuttavia da dire che alcune caratteristiche, come ad esempio l'anno di fabbricazione del passeggino, non sempre sono evidenziate in modo chiaro. Chiaramente un risparmio di soldi implica un maggiore lavoro da parte del consumatore, che deve stare attento a leggere per bene le specifiche tecniche e le recensioni.

Il risparmio, però, può essere davvero molto consistente: ecco perchè le offerte in rete sono sempre da cogliere, ma con qualche suggerimento. Ecco una guida per capire se un'offerta è vantaggiosa o no, e come approfittarne.

Prezzo di listino e prezzo scontato

La prima cosa da fare per capire se un'offerta è realmente vantaggiosa o no è il confronto tra il prezzo di listino e il prezzo di vendita, che determina la percentuale dello sconto applicato sul prodotto.

Il fatto che un articolo sia scontato non significa che sia "superato": spesso sono le case produttrici a scegliere di scontare i loro prodotti per esigenze di magazzino, oppure l'uscita di un modello nuovo fa sì che quello precedente venga venduto a un prezzo più basso per esigenze di mercato.

Anno di uscita

I passeggini sono cambiati molto negli ultimi anni, diventando più compatti e maneggevoli e adattandosi meglio alle nuove esigenze dei genitori. Per capire se un'offerta è vantaggiosa o meno, puoi consultare la scheda tecnica disponibile su Amazon e guardare l'anno in cui è stato prodotto il passeggino.

Se si tratta di un modello molto vecchio, allora lascia perdere, a meno che non si tratti di un bestseller con molte recensioni e domande degli utenti, un cult insomma. Per tutte le altre opzioni è preferibile acquistare un modello più recente, anche se a un prezzo più alto.

Opinioni e recensioni

Un elemento molto importante per capire se un'offerta è davvero vantaggiosa è la presenza di opinioni e recensioni positive degli utenti che hanno già acquistato il passeggino.

Oltre a esprimere un giudizio di valore sui diversi modelli, le recensioni a volte segnalano anche il prezzo pagato per il passeggino, e ti fanno capire se l'offerta è vantaggiosa o se è meglio orientarti su un altro prodotto.

Marca

È meglio comprare un passeggino di una marca sconosciuta a un prezzo basso o acquistare un modello di un produttore rinomato a un prezzo più alto?

Per alcuni acquisti la marca non è un elemento determinante per dire se un modello è migliore di un altro, ma nel caso dei passeggini leggeri è consigliabile scegliere un articolo prodotto da un marchio affidabile, meglio se specializzato in prodotti per l'infanzia.

Perchè la marca è importante? Il motivo è molto semplice: anche se scegliamo un modello economico prodotto da una marca affidabile e importante, saremo certi che il prodotto avrà degli standard anche minimi di sicurezza, affidabilità e robustezza.

Guida all'acquisto: come scegliere il miglior passeggino leggero

Il passeggino leggero è uno strumento che deve essere robusto ma maneggevole per il genitore, sicuro e comodo per il bambino. Dovendo unire l'esigenza di leggerezza e robustezza, il passeggino è uno strumento più complesso di quanto non si pensi, in cui tutte le componenti hanno la loro importanza.

Ecco una guida all'acquisto del migliore passeggino leggero in offerta con la spiegazione passo passo delle caratteristiche indispensabili per ogni modello di passeggino leggero di qualità.

Telaio e ruote

Il telaio del passeggino, ovvero la sua struttura tubolare, è un elemento fondamentale per conciliare le esigenze di robustezza e praticità. Per questa ragione è prodotto quasi sempre in alluminio, uno dei metalli più resistenti e leggeri in commercio, oppure in acciaio.

Anche il numero e il materiale delle ruote è importante: ai tradizionali modelli a quattro ruote si sono affiancati i passeggini leggeri a tre ruote, facili da manovrare e adatti per strade di campagna o in spiaggia. Questo perchè spesso questi modelli montano delle ruote pneumatiche, simili a quelle dei veicoli, mentre i modelli tradizionali hanno quasi sempre le ruote in plastica.

L'ultimo elemento da valutare per quanto riguarda la struttura del passeggino leggero è la maniglia, ovvero la "presa" con cui i genitori possono portare il passeggino. Anche in questo caso ai modelli tradizionali con due maniglie si sono affiancati dei passeggini leggeri con maniglione unico, che hanno il vantaggio di poter essere guidati con una sola mano.

Il principale svantaggio del maniglione unico sta nel fatto che non è possibile appendervi borse o altri accessori per il bambino, ma spesso questi modelli sono dotati di ganci in sostituzione.

Caratteristiche della seduta

Se la struttura del telaio, delle ruote e della maniglia è importante soprattutto per il genitore, l'ampiezza della seduta, la sua reversibilità e la reclinabilità dello schienale sono caratteristiche che vanno tenute in considerazione per la comodità del bambino.

Innanzitutto la seduta deve essere ampia e imbottita, deve ovviamente essere dotata di una cintura di sicurezza a tre o a cinque punti e può avere o meno una barra anteriore imbottita. La seduta può essere reversibile, quindi essere girata fronte strada oppure fronte genitore, ma si tratta di una caratteristica relativa.

Ciò che è davvero importante per la seduta di un passeggino è la reclinabilità dello schienale, ovvero la possibilità di far assumere al bambino la posizione nanna e farlo stare abbastanza comodo da permettergli di addormentarsi.

La maggior parte dei passeggini leggeri non ha molte possibilità di reclinare lo schienale, quindi tra i vari modelli in offerta sarà da preferirne uno con lo schienale completamente reclinabile.

Facilità di chiusura

Una delle caratteristiche importanti dei passeggini leggeri è la loro capacità di ripiegarsi facilmente ed essere riposto nelle cappelliere degli aerei o in treno.

Il passeggino può ripiegarsi secondo due sistemi di chiusura: a libro e a ombrello. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi sia in termini di compattezza delle dimensioni del passeggino da chiuso, che per quanto riguarda la facilità di trasporto dei diversi modelli da chiusi.

A prescindere dal metodo di chiusura, è importante che il passeggino sia dotato di una maniglia per il trasporto, e che si chiuda in pochi, semplici gesti, preferibilmente con una sola mano.

I migliori passeggini leggeri in offerta

Ora che conosci tutto ciò che c'è da sapere sulle offerte Amazon per i passeggini leggeri, sei pronta per scegliere il tuo modello preferito a un prezzo scontato tra quelli disponibili in rete.

Ricorda di tenere d'occhio le dimensioni e il peso del passeggino, la tipologia di ruote, il sistema di chiusura e soprattutto la reclinabilità dello schienale, per offrire a te e al tuo bambino uno strumento affidabile, sicuro e comodo.