1.928 CONDIVISIONI
28 Gennaio 2016
15:39

11 validi motivi per cui dovresti cominciare a praticare acquagym

Siete stanchi dei noioso e ripetitivi allenamenti in palestra? E’ arrivato il momento di provare l’acquagym. Ecco quali sono gli incredibili benefici che ha sul corpo.
A cura di Valeria Paglionico
1.928 CONDIVISIONI

Siete stanche di passare ore ed ore in palestra a sudare tra zumba, pilates e attrezzi? Il segreto per tenervi in forma divertendovi è cominciare a praticare acquagym. Non solo i benefici sul corpo sono incredibili, ma il tempo dedicato all’attività fisica non sarà più considerato noioso e stressante. Ecco quali sono i 10 motivi per cui non potrete più fare a meno della ginnastica in acqua.

1. Non si sarà sotto osservazione – Una delle cose più odiose degli allenamenti in palestra è l’essere continuamente sotto osservazione da parte degli istruttori. Nascoste in acqua, invece, nessuno potrà capire se gli esercizi vengono eseguiti davvero in modo magistrale.

2. Prepara alla prova costume – La prova costume, si sa, è un vero e proprio trauma per le donne. Con l’acquagym, però, ci si preparerà psicologicamente fin dall’inverno. Man mano che si andrà avanti con gli allenamenti, gli effetti sulla linea saranno evidenti.

4. E’ un total training – Muoversi in acqua permette di allenare tutti i muscoli senza rendersene conto. L’acquagym è perfetto per tonificare il corpo in modo armonioso e uniforme.

5. Si scoprono gli effetti benefici dell’idromassaggio – Mentre si praticano gli esercizi in piscina, inevitabilmente si muove l’acqua circostante. Il massaggio generato sul corpo stimola la circolazione sanguigna e linfatica.

6. Si dice addio alla cellulite – Visto che la circolazione migliora e che si tengono in allenamento le game, con l’acquagym si riesce ad eliminare la tanto odiata buccia d’arancia. Perché non praticarlo?

7. Gli addominali diventano tonici – Allenarsi in acqua significa lavorare ma senza fare fatica. A lungo andare, l’addome diventa infatti piatto e tonico.

8. Non si suda – Sudare è uno degli effetti collaterali degli allenamenti in palestra ma, quando si fa acquagym, il problema scompare. E’ l’ideale per coloro che proprio non sopportano il sudore e i cattivi odori.

9. Non ci si fa male – In acqua, il proprio peso è ridotto del 10%, quindi diminuisce il rischio di farsi male. E’ la disciplina perfetta anche per le donne incinte, per le persone in sovrappeso o per gli anziani.

10. Previene l’artrosi – L’acquagym rafforza le giunzioni e, se praticata fin da giovani, previene l’artrosi. Una volta raggiunta un’età avanzata, si capiranno benissimo i benefici della cosa.

10. Dà molti benefici alla pelle – Stare immersi in acqua per un’ora intera non può che fare bene alla pelle. Una volta usciti dalla vasca, si potrà fare un peeling e sarà molto più efficace rispetto al normale.

1.928 CONDIVISIONI
La ginnastica da praticare al risveglio per cominciare bene la giornata
La ginnastica da praticare al risveglio per cominciare bene la giornata
Yoga in gravidanza: i benefici e gli esercizi da praticare nei diversi trimestri
Yoga in gravidanza: i benefici e gli esercizi da praticare nei diversi trimestri
Attività fisica in acqua: i 7 allenamenti più dinamici e divertenti
Attività fisica in acqua: i 7 allenamenti più dinamici e divertenti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni