Ogni donna che ama  il mondo della bellezza, che sia make up, cura della pelle o look per i vostri capelli dovrebbe conoscere tutti i segreti per risparmiare tempo e denaro: ecco i segreti beauty da sapere e i consigli da seguire per essere sempre in perfetta forma.

1.Riutilizza i vecchi scovolini: quando acquisti un mascara, a fare la differenza è lo scovolino. La formula è importante certo, ma lo scovolino è quello che ti aiuta a ottenere l'effetto che hai sempre sognato, che sia volumizzante oppure allungante. Se hai trovato lo scovolino giusto per te ma il mascara è troppo caro puoi riutilizzare lo scovolino una volta terminato il prodotto. Assicurati di lavarlo alla perfezione e usalo con un mascara più economico.

2.Prova le travel size: alcuni prodotti sono disponibile in versione travel, comodi da portar in viaggio o in borsetta ma ideali anche per risparmiare. Nel caso dei mascara per esempio, la versione travel può aiutarti ad evitare sprechi causati ad esempio dal prodotto che si secca.

3.Amido di mais al posto dello shampoo secco: se i tuoi capelli non sono freschi e puliti e hanno perso volume, puoi provare ad utilizzare l'amido di mais. Massaggialo alla radice dei capelli per qualche minuto: assorbirà il sebo in eccesso e donerà volume alla tua chioma.

4.Pettinare le sopracciglia: non vuoi comprare un pennello o un gel per pettinare le tue sopracciglia? Usa un vecchio spazzolino, sul quale avrai spruzzato della lacca fissante, poi spazzola le tue sopracciglia, che saranno così in perfetto ordine.

5.Labbra più carnose: non è il caso di ricorrere al ritocchino per avere labbra più piene e carnose. L'olio di cannella può essere un valido alleato per ottenere il volumi che cerchi.

6.Il tè contro i cattivi odori: i tuoi piedi emanano un odore sgradevole? Prova a fare un pediluvio a base di tè! Prepara dell'acqua tiepida, e metti in infusione qualche bustina di tè, poi immergi i tuoi piedi, per contrastare i cattivi odori.

7.Il mascara ha sporcato il viso? Niente paura: non devi strofinarlo subito, né eliminarlo con dello struccante se non vuoi rovinare il tuo trucco. Lascialo asciugare, poi con un cotton fioc riuscirai a rimuoverlo facilmente.

8.Applicare le ciglia finte: non riesci mai ad attaccare le ciglia finte in modo perfetto? Prova a posizionare uno specchio sotto il mento e guarda in basso: in questo modo sarà molto più facile e veloce.

9. Capelli crespi? Aggiungi all'ultimo risciacquo con l'acqua un cucchiaino di bicarbonato di sodio, e massaggialo bene sulle ciocche. Ti aiuterà a combattere l'effetto crespo e ad avere una chioma sempre in ordine.

10. Segno del rossetto: hai indossato il rossetto rosso e non vuoi lasciare il segno su bicchieri e posate? Inumidiscili prima con della saliva o dell'acqua: il rossetto non si trasferirà e il tuo make up rimarrà in ordine.