12.911 CONDIVISIONI

10 motivi per cui una donna va festeggiata ogni giorno dell’anno

L’8 marzo è l’occasione giusta per riservare un gesto gentile e dolce ad una donna. La verità, però, è che si dovrebbe festeggiare il sesso femminile ogni giorno per 10 motivi precisi. Le donne con la loro sensibilità e il loro sorriso sono infatti capaci di migliorare la vita.
A cura di Valeria Paglionico
12.911 CONDIVISIONI

La Festa della donna si avvicina e sarà l’occasione per celebrare nel migliore dei modi il sesso femminile. C’è chi sceglie di dedicare la giornata alle proprie amiche, chi invece vuole passarla con il partner, ma tutti con un semplice fiore o con un gesto gentile si ricorderanno delle donne della propria vita durante questa giornata. L’8 marzo però deve essere solo una delle tante occasioni in cui ci si dedica al sesso femminile. Le donne sono capaci di migliorare la vita e di rendere ogni cosa un po’ più leggera e facile da affrontare. Eco perché esistono 10 motivi per cui andrebbero festeggiate ogni giorno dell’anno.

1. Sono il sesso più emotivo – Non è una novità che le donne riescono ad essere più empatiche ed emotive. Tendono a vivere con il cuore piuttosto che con la razionalità e si lasciano trasportare dai loro sentimenti verso la scelta giusta. Per loro, non esistono rimpianti quando qualcosa è stata fatta con delle reali emozioni.

2. Affrontano tutto con il sorriso – Le donne non si lasciano abbattere facilmente. Che si trovino di fronte ad una sfida o ad una sconfitta, il loro atteggiamento rimane sempre positivo. Non si lamentano e saranno capaci di infondere serenità semplicemente con un sorriso.

3. Migliorano la vita degli uomini – E’ inutile negarlo, gli uomini sarebbero persi senza la donna giusta al loro fianco. Che si tratti di una mamma, di una sorella o di una fidanzata, nella vita di ogni maschio ci dovrebbe essere un tocco di femminilità. Tutti hanno un lato più sensibile e vivere con una donna è una delle cose che più ce lo ricorda.

4. Come si farebbe senza la mamma?  – La mamma è la prima donna della vita di ognuno di noi. Con lei abbiamo un rapporto viscerale e profondo, tanto che quando viene a mancare ci sentiamo letteralmente persi. La Festa della donna è un modo come un altro per festeggiare anche le mamme, che non sono alto che le “Wonder woman” delle nostre case.

5. Non si lamentano – Per quanto gli uomini ne dicano, sono proprio loro il sesso più “lamentoso”. Basti pensare ad una semplice febbre, che li fa abbattere quasi morenti a letto. Una donna, invece, anche quando non sarà al massimo della forma, riuscirà comunque ad andare avanti di petto, senza piagnucolare.

6. Dimostrano la loro forza al momento buono – Tradizionalmente, le donne sono considerate il “sesso gentile”, ma al momento giusto sanno sempre come tirar fuori la forza e il coraggio delle leonesse. Potranno commuoversi di fronte ad un film romantico, ma nel momento in cui si tratterà di “cacciare gli attributi” sapranno farlo sempre più degli uomini.

7. Portano avanti la casa – Lavatrici, cene, faccende domestiche, tutto viene affidato alle donne. Quando mancano, sembrerà sempre che tutto sia sporco e disordinato. Riescono a portare avanti la casa con il loro tocco magico. In un batter d’occhio riusciranno a rendere ogni stanza linda e pinta. Gli uomini ci riusciranno mai?

8. Sanno sempre come essere dolci – Le donne sono capaci di sorprendere sempre quando si tratta di mostrare la proprio dolcezza. Quando hanno lo sguardo innamorato, le si riconosce a chilometri di distanza. Sanno essere premurose e tenere, spesso senza chiedere neppure nulla in cambio.

9. Sanno come infondere fiducia – Quando una donna si fida di qualcuno, lo fa con tutte le sue forze ed è per questo che sa come infondere fiducia nel modo giusto. Con una donna al proprio fianco, chiunque si sentirebbe più forte.

10. Il corpo femminile è oggettivamente più bello – Non è un caso se artisti, pittori e scultori hanno ritratto sempre donne nude piuttosto che uomini. La donna è femminile e sensuale, il suo corpo è naturalmente proporzionato ed ha tutte le curve al posto giusto. I suoi fianchi riuscirebbero a far perdere la testa anche al più insensibile degli uomini.

12.911 CONDIVISIONI
I 10 motivi per cui la mamma va festeggiata ogni giorno
I 10 motivi per cui la mamma va festeggiata ogni giorno
9 motivi per cui bisogna mangiare un quadratino di cioccolata ogni giorno
9 motivi per cui bisogna mangiare un quadratino di cioccolata ogni giorno
I 10 errori che ripetiamo puntualmente ogni anno a Natale
I 10 errori che ripetiamo puntualmente ogni anno a Natale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni