video suggerito
video suggerito

10 cose che pensa una mamma prima di partorire (VIDEO)

Diventare genitore è una cosa che stravolge completamente la vita di ogni donna. Ecco quali sono le convinzioni che tutte le mamme hanno prima di dare alla luce il loro bimbo e che si ritrovano a smentire quando quest’ultimo comincia a crescere.
A cura di Valeria Paglionico
121 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’arrivo di un bambino cambia in modo radicale la vita di una donna. Ci si ritrova alla prese con pannolini, pappette e pianti nel cuore della notte che sarebbero capaci di mettere ko anche Wonder Woman. Prima della nascita del piccolo, però, tutte le future mamme si propongono sempre di essere perfette ed esemplari, convinte di poter continuare a praticare le attività di sempre senza stressarsi.

Desiderano che il proprio figlio non guardi la televisioni troppo a lungo, che non mangi cibo spazzatura o ancora che non utilizzi in modo ossessivo i social e allo stesso tempo sognano di continuare a vedere le amiche ogni settimana o di andare in palestra con una certa regolarità. Sono proprio loro che poi mandano all’aria ogni tipo di buon proposito di fronte allo stress che genera la crescita di un figlio. Ecco quali sono le convinzioni che tutte le mamme hanno prima di dare alla luce il loro bimbo.

1. Il bambino guarderà poco la televisione – Far condurre al bambino una vita sedentaria e lasciarlo troppe ore a guardare la tv non sono delle buone abitudini e le mamme lo sanno bene. E’ proprio per questo che si propongono sempre di evitarlo. Una volta arrivato il piccolo, però, non si ha più tempo per se stesse e l’unico modo per trovare il tempo per uno shampoo sarà lasciarlo in compagnia di Peppa Pig.

2. Niente cibo spazzatura – Tutti conosciamo i danni che può creare il cibo spazzatura, soprattutto su bambini. Può capitare però che, una volta tornate a casa al termine di una stressante giornata lavorativa, si abbia il frigo vuoto e l’unica soluzione “commestibile” sia il cibo del fast food. In fondo, uno strappo alla regola non fa mai male.

3. Si continuerà ad uscire con le amiche – Prima del parto l’aperitivo serale con le amiche era un obbligo? Con l’arrivo del bambino le cose cambiano ed ogni volta che si avrà mezz’ora di tempo se ne approfitterà per dormire o magari per portare a termine le faccende domestiche accumulate negli ultimi mesi.

4. Non si abbandonerà la palestra – Smagliature, pancia flaccida e imperfezioni post parto sono difficili da eliminare ed è per questo che le future mamme si propongono sempre di non abbandonare l’esercizio fisico con l’arrivo del bambino. Subito dopo il parto si capirà benissimo che la vita cambia e che non si avrà più tempo per dedicare un’ora al giorno al fitness.

5. Non si metteranno foto del piccolo sui social – I social sono diventati i mezzi di comunicazione più usati e, allo stesso tempo, tutto quello che si posta sul proprio profilo  diventa di dominio pubblico. Anche le mamme che non vogliono mostrare il proprio piccolo al mondo finiranno per cedere alla tentazione. In fondo, è la cosa più bella della loro vita.

6. Si continuerà a fare sesso – La storia con il partner è sempre stata rovente ed appassionata? Dopo il parto i neo-genitori capiranno che ci sono esigenze più importanti del sesso. Una a casa? Dormire.

7. Si terrà la casa in ordine – Quando una donna vive da sola ama tenere la propria casa sempre curata e in ordine. Avere un bambino significa anche accettare i suoi continui pasticci ed avere i giocattoli sparsi in giro per la casa.

8. Non si sgriderà il bambino in pubblico – Sgridare il bimbo in un luogo pubblico non è una cosa carina, né per la mamma né per il piccolo. Quando si ha un figlio, però, è inevitabile che faccia i capricci e che cominci a piangere nei luoghi più disparati. Le sfuriate diventeranno dunque un’abitudine.

9. Non si chiederà mai aiuto alla suocera – La suocera, si sa, è il nemico numero uno di tutte le donne ma sarà proprio lei a “soccorrere” le neomamme quando tutti gli altri sono impegnati in altre attività. La maternità può essere l’occasione giusta per riscoprire una persona che si era sempre odiata.

10. Non si parlerà solo di neonati in compagnia degli amici – Avete mai provato ad uscire con una neomamma? Anche se non lo ammetterà mai, gli unici suoi argomenti di discussione saranno pannolini, omogeneizzati, giocattoli e chi più ne ha più ne metta.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views