Il correttore è uno dei cosmetici essenziali che non può mancare nel beauty case di una donna: è importante per correggere le occhiaie, ma anche per nascondere brufoli e imperfezioni. Conosci tutti i segreti sul correttore? Per applicarlo nel modo corretto bisogna evitare di commettere alcuni errori come sbagliare colore oppure tipologia. Ecco 10 correttori da provare in per ogni esigenza!

1. MAC – Concealer Palette: una palette multiuso che al suo interno contiene 6 nuance differenti di un correttore cremoso, coprente e modulabile. È ideale per mimetizzare le occhiaie ma anche per coprire brufoli e imperfezioni.

2. Laura Mercier – Secret Camouflage: un correttore con due colorazioni, una gialla e una aranciata, perfetta per illuminare il contorno occhi e nascondere le occhiaie, ma utile anche per mascherare i segni dell'acne come brufoli e rossori.

3. Make Up For Ever – Full Cover: è il correttore perfetto per te se hai necessità di una copertura totale per nascondere macchie e segni, oppure brufoli. Se applicato con moderazione può essere utilizzato anche nel contorno occhi, ma è perfetto anche per imperfezioni più importanti.

4. Dior – Diorskin Nude Concealer: un correttore ultra idratante che unisce le proprietà correttive a quelle nutritive. Si fonde con la pelle per un risultato estremamente naturale e luminoso.

5. Yves Saint Laurent – Touche Éclat: uno dei correttori più iconici e celebri, comodissimo anche da portare in borsa per i ritocchi. È perfetto per illuminare il viso e il contorno occhi.

6. Benefit – Erase Paste: un correttore in crema dal colore aranciato perfetto per coprire le occhiaie e per illuminare lo sguardo. Deve essere applicato con cura e sfumato con il calore dei polpastrelli per evitare che rimangano segni arancioni sul contorno occhi.

7. Marc Jacobs – Remedy Concealer: un correttore illuminante perfetto per correggere e cancellare i segni dell'età rendendo il contorno occhi più tonico e compatto. Grazie all'Estratto di Tè Verde e alla Vitamina E unisce alle proprietà correttive e illuminanti anche funzioni antiossidanti.

8. Urban Decay – 24/7 Concealer: una pratica matita che corregge le imperfezioni in un solo gesto. Con il polpastrelli riuscirai a sfumare il colore e a rendere il trucco uniforme e omogeneo.

9. Nars – Correttore Eclat: un finish naturale e luminoso e una coprenza modulabile; attraverso la stratificazione infatti è possibile ottenere livelli di copertura differenti per correggere sia le imperfezioni lievi che quelle più importanti.

10. Sephora – Duo correttori perfezionatori: un prodotto multifunzione che serve sia per coprire le occhiaie ma anche per minimizzare le piccole imperfezioni. Il risultato è un effetto naturale e a lunga tenuta.