128 CONDIVISIONI
4 Dicembre 2014
12:37

10 consigli per evitare la routine in una coppia

Non pianificare la propria vita, frequentare persone attive e fare sesso in posizioni nuove sono tutti modi per ravvivare la passione all’interno di una coppia. Scopriamo i 10 consigli per evitare la noia e la routine in un rapporto.
A cura di Valeria Paglionico
128 CONDIVISIONI

La noia, la routine e l’abitudine rappresentano la fine di ogni relazione d’amore. Proprio nel momento in cui si va alla ricerca di qualcosa di nuovo e di avventuroso, cominciano a nascere le prime bugie e i primi tradimenti. Quando si comincia a guardare ai single e alle loro mille storie con un pizzico di invidia, allora è il momento di porsi qualche domanda. Impariamo come fare per ravvivare un rapporto e per renderlo ancora movimentato e passionale. Ecco i consigli da seguire per evitare la routine.

1. Avere fantasia nel sesso – Il sesso è fondamentale in una coppia. Se da un lato i single consumano le loro avventure sessuali in macchina, in discoteca o in ascensore, le coppie si accontentano sempre del più comodo letto di casa. Esistono mille posizioni, mille luoghi strani dove poter far esplodere la propria passione e divertirsi insieme, sperimentateli!

2. Viaggiare – Viaggiare è uno dei piaceri della vita, ci permette di vedere nuovi luoghi e nuove culture. Stare sempre tra le quattro mura della propria casa, ripetendo le stesse cose ogni giorno, è controproducente per ogni coppia. Approfittate di ogni momento libero, anche solo di un weekend, per concedervi delle fughe romantiche.

3. Non essere ossessionati dal cellulare – Una volta ritornati a casa dal partner dopo una giornata di lavoro, spegnete il cellulare e dedicatevi al vostro compagno. Chiedetegli com’è andata la sua giornata, cenate insieme, comunicate, sono i primi passi per dare nuova vita al rapporto.

4. Cucinate insieme – Cibo e sesso, si sa, da sempre sono complici per far funzionare una relazione. Al posto di andare al ristorante, cominciate a cucinare con il vostro partner. Anche la preparazione dei manicaretti da gustare insieme potrebbe avere effetti afrodisiaci.

5. Fare regali improvvisi – Avete visto qualcosa che sicuramente piacerebbe al vostro fidanzato, ma non c’è nessuna ricorrenza particolare per fargli un regalo? Non importa, compratelo lo stesso. Vi mostrerete sempre attente e premurose nei suoi confronti, nonostante siano tanti anni che state insieme.

6. Concedersi serate particolari – Dite basta alle seratine noiose al cinema, in un pub o in  un ristorante. Chi ha detto che una coppia non può andare in discoteca? La musica, il ballo e magari un drink in più vi faranno sentire più vivi.

7. Circondarsi di persone attive – A volte le coppie decidono di frequentare solo persone fidanzate e, spesso, noiosissime. Anche chi ha un compagno uscire uscire e passare le serate con i single o comunque con tutti quelli che hanno voglia di organizzare cose nuove. Insomma, frequentate chi sprizza di vitalità da tutti i pori.

8. Non pianificate la vostra vita – Non decidete già dal lunedì quali saranno tutti i vostri appuntamenti settimanali. Qualche volta è bene essere meno razionali e più impulsivi. Finire di lavorare alle 17, mangiare alle 20, andare a dormire alle 23, non cambiare mai nulla nelle proprie giornate non fa assolutamente bene alla coppia.

9. Fare follie insieme – Un modo per mettere un po’ di pepe nella propria relazione è fare qualche pazzia di tanto in tanto senza pensare alle possibili conseguenze. Fate tutto quello che vi passa per la testa, sarà divertente e vi renderà più complici.

10. Passare una giornata intera a letto – Nel corso della settimana, nonostante i mille impegni, imparate a trovare sempre il tempo per la vostra intimità. Parlare, coccolarsi e fare sesso sono tutte cose fondamentali per tenere vivo un rapporto.

128 CONDIVISIONI
Igiene intima in estate: 10 consigli per prendersene cura
Igiene intima in estate: 10 consigli per prendersene cura
Come far funzionare una relazione di coppia: i 7 consigli della psicologa
Come far funzionare una relazione di coppia: i 7 consigli della psicologa
Skincare routine: ordine dei prodotti, consigli e segreti per una pelle perfetta
Skincare routine: ordine dei prodotti, consigli e segreti per una pelle perfetta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni