video suggerito
video suggerito

10 cibi depurativi per tornare in forma dopo le feste

Se durante le feste hai esagerato è arrivato il momento di depurarsi. Non è il caso di seguire una dieta ferrea e limitare il cibo ma è fondamentale scegliere gli alimenti giusti in grado di depurare l’organismo. Ecco 10 cibi da provare per tornare in forma!
A cura di Federica Ambrogio
949 CONDIVISIONI
Immagine

Se durante le feste hai esagerato e hai bisogno di smaltire i chiletti in eccesso accumulati tra Natale e Capodanno puoi iniziare bene l'anno nuovo inserendo nella tua alimentazione 10 cibi che ti aiuteranno a depurare l'organismo e a tornare in forma più in fretta. Ecco quali sono i 10 alimenti da consumare per perdere i chili di troppo e sentirsi più leggeri dopo le abbuffate natalizie.

1.Limone: un vero toccasana per la bellezza, il limone non solo sarà utile per digerire un pasto non troppo leggero ma anche per pulire l'organismo e sentirvi più leggere. Ottimo iniziare la mattinata con una tazza di acqua calda e succo di limone.

2.Lenticchie: i loro benefici sono davvero tanti e se cotte senza grassi aggiuntivi vi aiuteranno a regolarizzare il vostro intestino e a far tornare la vostra pancia piatta eliminando gli eccessi.

3.Carciofi: se dopo le abbuffate avete una sensazione di pesantezza i carciofi sono l'alimento ideale per eliminarla. Provateli crudi in insalata oppure appena scottati in padella.

4.Acqua: fondamentale in tutte le diete, è importantissima per depurare il fegato dopo gli eccessi delle feste. L'ideale è bere dai due ai tre litri di acqua al giorno preferendo quelle ricche di sali minerali e magnesio che depurano l'organismo.

5.Mela: utilissima per combattere la ritenzione idrica e sbarazzarsi dei chili di troppo. La mela verde è ideale perché contiene poche calorie ha maggiori proprietà depurative.

6.Avena: uno dei cereali migliori da inserire in una dieta post feste natalizie. Grazie alla sua elevata quantità di proteine è un alimento estremamente nutritivo e ha capacità depurative. Inoltre stimola il metabolismo aiutando così a perdere i chili di troppo: ottima a colazione ma anche aggiunta a minestre e vellutate.

7.Songino:  una varietà di insalata che contiene tantissime vitamine come la A, B e C. Stimola l'intestino depurandolo e aiuta ad eliminare le tossine.

8.Zenzero: un ottimo alimento che aiuta ad eliminare impurità e tossine dallo stomaco oltre che apportare un effetto antiossidante che combatte i radicali liberi.

9.Asaparagi: le loro proprietà benefiche sono tantissime e sono un ottimo alleato per la nostra linea e salute. Aiutano ad eliminare le tossine dal nostro organismo depurandolo e grazie all'elevato contenuto di acqua eliminano i liquidi in eccesso.

10.Finocchio: ottimo per l'effetto diuretico e per stimolare la funzionalità intestinale. Contiene pochissime calorie e può essere utilizzato sia crudo che come condimento di pasta e ripieni.

949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views