Tess Holliday è la modella americana di 29 anni che sta letteralmente cambiando l’idea del bello. Porta la taglia 56 e va fiera del suo corpo formoso. Si è sempre schierata in prima linea nelle campagne a favore delle “donne normali” che vogliono avere successo del mondo della moda. Lei stessa fin da piccola sognava di diventare una modella ed i chili di troppo non le hanno impedito di realizzare questo desiderio. Oggi, dopo aver raggiunto il successo, non perde occasione per posare in bikini o in abiti aderenti per diverse campagne pubblicitarie.

Di recente, ha dimostrato quanto sia sicura sé ed ha lasciato ancora una volta senza parole i suoi seguaci. Si è infatti fatta fotografare come la Venere di Botticelli. Indossa un miniabito bianco che mette in mostra le curve e i tatuaggi e, proprio come la Venere, esce da una conchiglia circondata da fiori. Il messaggio mandato da Tess è chiaro: in un mondo ossessionato dalla bellezza e dalla forma fisica, anche le donne plus size devono sentirsi femminili e sensuali. La modella va anche oltre il concetto curvy, dato che è clinicamente obesa, ma nonostante ciò non ha imbarazzo nel mostrare il suo corpo.

Sui social ha centinaia di followers ed ha lanciato l’hashtag #effyourbeautystandards, che significa letteralmente “Manda al diavolo i tuoi canoni di bellezza”. La Holliday è diventata infatti un punto di riferimento e una fonte d’ispirazione per tutte quelle donne che non si sono sentite mai abbastanza sexy, belle e magre. Tess dimostra che quello che manca è semplicemente la fiducia e il coraggio: ogni donna ha i suoi punti di forza e non deve avere timore di mostrarli.