Tess Holliday ha 29 anni, vive a Los Angeles e nell’ultimo anno ha avuto un’incredibile successo nel mondo della moda. Tutti quelli che credono che le modelle debbano essere necessariamente super skinny si sorprenderanno di fronte alle sue misure: 124-124-134. Tess porta la taglia 56 e non ha vergogna di mettere in mostra le sue curve, anzi sono state proprio le forme abbondanti il segreto del suo successo.

Grazie al suo corpo formoso, ai lineamenti puliti, allo sguardo ammiccante e ai numerosi tatuaggi old school è diventata infatti la modella di punta dell’agenzia Milk Management. E’ tra le curvy più amate al mondo con i suoi 723mila followers su Instagram e 600mila su Facebook. Il suo obiettivo è quello di dare fiducia a tutte coloro che vanno oltre la taglia 42, sgretolando i canoni di bellezza comunemente accettati. Tess ha infatti dichiarato: “Voglio sfidare l'idea del bello. Non c'è un solo modo per essere donna. Io voglio sfidare la percezione della bellezza che la società ha, mettere in discussione ciò che è considerato accettabile e normale nella nostra industria. Tutte meritiamo uno spazio”. Il suo stile è molto particolare, somiglia infatti alle pin-un anni ’50, ma oversize.

Indossa abiti semplici e minimal proprio per focalizzare l’attenzione sul suo fisico curvy e sul suo sorriso naturale e spontaneo. Guardando le sue foto, ogni donna può facilmente capire che per essere felici bisognerebbe accettarsi per quello che si è, con i chili di troppo e le imperfezioni. Anche Anna Shillinglaw, Managing Director dell'agenzia di moda di Tess Holliday, sostiene la sua causa ed ha infatti affermato: “In un mondo in cui la moda è varietà ed evoluzione, queste immagini mostrano che la bellezza può trovarsi in ogni dimensione”.