29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SiliSponge, la nuova spugnetta in silicone per applicare il make up

Dimenticate le classiche spugnette per il make up e persino la Beauty Blender: la nuova e rivoluzionaria spugnetta arriva dalla Cina ed è creata in silicone, per non sprecare neanche una goccia di prodotto. Ecco tutto quello che devi sapere sul tool che sta facendo impazzire il web, Silisponge: come si utilizza, quanto costa a dove comprarla?
A cura di Federica Ambrogio
29 CONDIVISIONI

Dimenticate la celebre Beauty Blender, la spugnetta a forma di uovo utilizzata da make up artist e celebrities per applicare il fondotinta: il nuovo rivoluzionario tool per stendere il make up in modo uniforme arriva da Hong Kong e sta già facendo il giro del web. Da qualche giorno infatti non si parla d'altro che di SiliSponge: ma di cosa si tratta?

Immagine

Il brand cinese Molly Cosmetics ha lanciato sul mercato una nuova tipologia di spugnetta per il make up: si tratta di un prodotto creato interamente in poliuretano termoplastico, un materiale molto flessibile che permette di muovere in totale autonomia la spugnetta sul viso, raggiungendo anche gli angoli più difficili come il contorno occhi o i lati del naso. Quello che ha lasciato tutti a bocca aperto però, è che grazie alla superficie silicone non poroso i prodotti non verranno più sprecati: la spugnetta infatti non assorbe il fondotinta, ma permette di applicare il 100% di prodotto sul viso. La SiliSponge è trasparente e ha una forma simile a quella di una saponetta, arrotondata agli angoli per facilitare l'applicazione del make up.

Oltre a permettere di sprecare meno prodotto, la nuova spugnetta sempre essere così morbida e soffice da rendere l'applicazione del make up una vera e propria coccola. Niente più prodotto incastrato nelle setole del pennello o all'interno di una spugnetta quindi, ma anche un'applicazione facile e piacevole. Basterà prelevare il prodotto e tamponarlo sul viso con una leggera pressione, per sfumarlo poi, non servirà altro che un movimento lineare che andrà ad uniformare il tutto.

Un altro vantaggio della nuova e rivoluzionaria SiliSponge sembra essere la pulizia: mentre le classiche spugnette make up vanno lavate a lungo per rimuovere gli eccessi di prodotto e spesso si rompono durante il lavaggio, la nuova spugnetta in silicone si potrà pulire con pochissima acqua tiepida e sapone neutro. Inoltre, i truccatori e i professionisti potranno disinfettarla con un semplice spray antibatterico. Dove si acquista la SiliSponge? Sul sito del brand a un costo di 9.35€: al momento è terminata ma pare che verrà riassortita introno al 1o Dicembre.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views