Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del festival di Sanremo 2012. Finalmente si è palesata sul palco, per la prima volta, la valletta ufficiale di questa edizione: Ivana Mrazova, apparsa sulla ribalta dell'Ariston in gran forma, con indosso meravigliosi abiti creati per lei dalla storica Maison italiana Salvatore Ferragamo. Purtroppo per la giovane modella ceca le due vallette d'eccezione, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis, hanno completamente offuscato la sua stella. Le due "ospiti d'onore", ormai padrone del palco, hanno riso e scherzato indossando outfits che hanno lasciato senza fiato il pubblico del festival, soprattutto grazie agli audaci modelli di Belen che lasciavano poco o nulla all'immaginazione. Gianni Morandi e Rocco Papaleo erano impeccabili come al solito, mentre per quanto riguarda lo stile dei cantanti in gara qualcosa è migliorato rispetto ai look della prima serata ma, possiamo affermare con certezza che anche in quest'occasione le "vallette" hanno regnato su tutti.

Il nude look di Belen Rodriguez – Belen vince, anche per la seconda serata di Sanremo, lo scettro di più bella del festival. L'argentina ha fatto impallidire tutte le donne apparse sul palco con i suoi splendidi abiti firmati Fausto Puglisi, il quale aveva già vestito la soubrette nell'edizione precedente della kermesse musicale e in diverse puntate di Italia's Got Talent. Il primo outfit era composto da un candido vestito bianco svolazzante, stile impero, con vita alta sotto il seno accentuata da una bellissima cintura decorata con miniperline bianche e blu e con un medaglione dorato al centro. L'abito in seta e chiffon plissettato prevedeva mini bretelle, profondo scollo, schiena nuda e due ampi spacchi frontali. Belen ha abbinato un paio di sandali beige intrecciati, con plateaux scultura e maxi tacco di LeSilla. Lucenti orecchini a forma di stella in oro bianco e brillanti con fili pendenti, firmati Pasquale Bruni, erano nascosti sotto una pettinatura morbida e molto naturale con capelli ondulati.

Belen sanremo 2012 look bianco

Il secondo abito di Belen ha fatto grande scalpore a causa del lungo spacco che partiva dalla vita e lasciava intravedere le curve della soubrette. Nonostante questo, l'abito creato ancora una volta dal giovane designer Puglisi era meraviglioso. Il color block utilizzato, con i colori rosa shocking, blu e azzurro, ha fatto risplendere il palco dell'Ariston. Un mini corpetto azzurro con coppe cucite all'esterno e trama di fili d'argento invisibili conduceva ad una lunga gonna leggera, in veli di chiffon di quattro tonalità diverse, con ampio spacco laterale. Un paio di brillanti sandali LeSilla in raso rosa confetto, con plateaux e tacco tespestati di strass e un medaglione ricoperto di pietre preziosi, anch'esso creato da Pasquale Bruni, ha contribuito a rendere ancor più perfetto il look da urlo della donna meglio vestita di Sanremo 2012.

belen sanremo 2012 fausto puglisi

Elisabetta Canalis con le creazioni di Roberto Cavalli – La Canalis ha indossato per la seconda serata della kermesse musicale due abiti disegnati per lei  da Roberto Cavalli. Il primo outfit prevedeva un bellissimo abito lungo monospalla, stretto in vita e più largo nella parte finale della gonna, ricoperto di una lucente fantasia animalier realizzata tramite micropaillettes nere e grigie cucite e mano. Un paio di sandali plateaux neri in suède con motivo ad intreccio sul davanti e maxi tacco spuntavano sotto il lungo abito. Elisabetta ha scelto un'acconciate laterale con onde anni trenta e un paio di lucenti orecchini di diamanti firmati Damiani per completare il primo look della serata.

Elisabetta Canalis Abito Cavalli

Il secondo outfit era più sbarazzino rispetto al primo ma comunque molto elegante. Il minidress firmato Cavalli era senza spalline e con frange gioiello che pendevano alla base della gonna. Paillettes e cristalli in oro e nero dipingevano sull'abito una fantasia maculata che ricordava un baroccato antico. Elisabetta ha abbinato al prezioso miniabito un paio di sandali gioiello con decoro di strass. Certo Belen avrà vinto la sfida tra le vallette sul palco ma Elisabetta con i suoi stupendi look le ha dato del filo da torcere.

Elisabetta Canalis sanremo 2012 seconda serata

Finalmente Ivana sul palco –  Verso la metà della seconda serata del festival si è finalmente palesata in scena la mastodontica figura della valletta ufficiale Ivana Mrazova, la quale ha indossato abiti da fiaba creati per lei dalla Maison Ferragamo. La modella era un pò impacciata ed emozionata ed è stata costretta a cedere lo scettro di più bella alle "ospiti" Elisabetta e Belen. Per la sua prima entrata in scena, Ivana ha scelto un abito strapless di organza color blu notte, con spacco laterale, ruches a contrasto e ricami ton sur ton, abbinato ad un paio di sandali incrociati in raso blu con plateau. Anche per la madrina ufficiale della kermesse Pasquale Bruni ha creato dei gioielli che hanno contribuito ad illuminare l'outfit, in questo caso si tratta di maxi anello con stella ricurva coperta di diamanti.

Ivana Mrazova

Per il secondo cambio Ivana  ha scelto un abito in chiffon color pesca, con spalline incrociate sulla schiena, vita alta e gonna a balze plissettate.Il secondo look ha convinto un pò meno rispetto agli altri dato che non donava particolarmente alla giovane modella, era forse più adatto ad una donna adulta. Un collier in oro giallo con perle dorate e pendenti a forma di luna e di stella ricoperti di diamanti abbinati ad un paio di orecchini dalle forme simili hanno completato il secondo look.

Ivana Mrazona Sanremo 2012

Ivana per la chiusura della seconda serata, ha salutato il pubblico con un abito in chiffon blu scuro, impreziosito da un ricamo di micro paillettes ton sur ton, con spacco laterale e dettaglio in raso in vita.Il terzo abito era davvero elegante e si adattava perfettamente alle forme e ai colori della valletta. Una luna in oro bianco e diamanti arricchiva la profonda scollatura prevista dall'abito firmato Ferragamo.

Ivana Mrazova Ferragamo

 Un campo di fiori per Nina Zilli – Forse la fantasia floreal non è il massimo dell'eleganza e non adatta ad un palco del genere, ma c'è da dire che Nina Zilli è sempre una delle artiste più glamour e fashion. L'abito firmato Vivienne Westwood con maniche a sbuffo e arricciature sul busto era molto divertente, perfetto per l'originale cantante. Questa volta Nina azzecca anche l'abbinamento con le scarpe, indossando plateaux color tortora perfette con i toni forti del minidress. Anche la pettinatura e i gioielli convincono: la lunga treccia nera e i cerchi in oro alle orecchie completano perfettamente l'outfit scelto dalla Zilli per Sanremo.

Nina Zilli Sanremo 2012 seconda serata

Emma in bianco firmato Costume National – Ancora una creazione firmata Ennio Capasa per la giovane Emma che colpisce meno rispetto al precedente look in verde, ma convince ancora una volta con uno stile  rock chic composto da giacca bianca con profili neri e shorts dello stesso colore con bande nere laterali. Una canotta trasparente nera rende davvero sexy l'outfit della cantante. Completano il quadro dei fashionissimi zatteroni stile seventies in bianco e nero che perfettamente si abbinano al completo bicolor.

Emma Marrone Sanremo 2012 seconda serata

Dolcenera in Frankie Morello – Il look della seconda serata scelto da Dolcenera colpisce molto di più rispetto al precedente. Il mini dress con scollo destrutturato e mini coda, arricchito sul petto da micro disegno in paillettes tono su tono è molto più elegante ed adatto alla situazione rispetto all'outfit della prima serata. Unico grosso errore commesso dalla cantante sono i calzini neri che rovinano le bellissime scarpe con plateaux ed intreccio alte fino alla caviglia. Peccato, la giovane cantate ci era quasi riuscita!

Dolcenera sanremo 2012 seconda serata

Cantanti in nero – Arisa era molto elegante nel suo black total look composto da giacca maschile e abito in seta scivolata lungo fino ai piedi. Purtroppo non convince per niente dato che il lungo abito non le donava così come il delizioso minidress cipria della serata precedente. Davvero belle ed eleganti le scarpe old style scelte dalla cantante. Noemi cerca di rimediare agli errori della prima serata ma toppa ancora indossando un abito che fa a pugni con il suo fisico. Il lungo abito nero era arricchitto sullo scollo da microrete impreziosita da strass e lasciava la schiena scoperta, purtroppo le linee dell'abito segnavano troppo i fianche della cantante e soprattutto uno scollo a cuore deve essere indossato con un decoltè prorompente. Noemi ha presentato una meravigliosa canzone ma con il look sbaglia ancora.

Arisa e Noemi sanremo 2012

Le recidive continuano a sbagliare – Chiara Civiello continua a sbagliare scegliendo un abito rosa shocking firmato Stella McCartney che non le si addice per niente, anche le scelta sbagliata delle scarpe contribuisce a peggiorare il look. Almeno la cantante non ha indossate quelle orrende calze coprenti della sera precedente. Provaci ancora Chiara! Silvia Mezzanotte, riesce ad abbigliarsi, se è possibile, in modo ancor più brutto della serata precedente, con un lungo abito a sirena in seta rossa che le sta davvero male, ingrossandole i fianchi ed accentuando lo scarso decoltè. Il look scelto è sbagliato, fuori moda, con reminescenze anni '90, senza parlare dell'orrendo caschetto che la voce dei Matia Bazar ha scelto di sfoggiare. Un "No Comment" grosso quanto una casa per il bruttissimo outfits di Irene Fornaciari: cappottino hippie con fiori cuciti e stivaletto consumato con tacco basso. E' chiaro che il look non interessa alla figlia di Zucchero ma un minimo di stile è d'obbilgo per calcare un palco di simile portata.

I look peggiori di sanremo 2012

Gli uomini vincenti – I protagonisti maschili continuano, anche nella seconda serata, a sfoggiare look vincenti, molto eleganti e ricercati. Gianni Morandi ha scelto uno smoking Salvatore Ferragamo con giacca ad un bottone color midnight blue con effetto moiré, revers a lancia in velluto nero, abbinata ad un paio di pantaloni neri con piping in velluto ton sur ton, camicia bianca con bottoni a contrasto, papillon nero e scarpe stringate in vernice nera. Rocco Papaleo ha indossato una creazione fatta appositamente per lui da Ennio Capasa di Costume National. Si tratta di un elegante completo total black con giacca due bottoni, pantaloni, camicia e cravatta slim tutto in nero.

I look maschili di Sanremo 2012

Francesco Renga è uno degli uomini più eleganti e fashion dell'ultima edizione di Sanremo. Ieri sera ha indossato un bellissimo completo firmato Tonello in un grigio antracite con revers neri profilati dallo stesso tessuto del resto dell'abito, ha inoltre smorzato l'abito con serafino scuro e con una divertente spilla a fiore applicata sul bavero della giacca. Se la mise della prima serata era davvero azzeccata Samuele Bersani nella seconda puntata del festival osa un pò meno ma continua ad essere perfetto ed elegante con un abito in velluto cangiante firmato Etro e con le sue solite scarpette da calcio.

Con la seconda serata si è osato un pò di più e molti look sono migliorati rispetto alla prima. Le regine incontrastate si confermano Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, staremo a vedere se la valletta ufficiale di Sanremo riuscirà a farci dimenticare i loro meravigliosi look. Mentre speriamo che alcuni dei cantanti rimasti in gara avvicinandosi alla finale migliorino i loro outfits. Staremo a vedere, stay tuned!