Salvatore Ferragamo

La classica fantasia pied de poule, dal francese piede di pollo, ottenuta con il contrasto tra i colori, solitamente bianco e nero, dei due fili intrecciati per creare il tessuto, ritorna di gran moda per l'Autunno/Inverno 2011-2012.

Quest' anno le "zampe di gallina" sono il nuovo trend destinato a crescere e probabilmente ad essere utilizzato, con colori differenti, anche nelle collezioni primaverili. Un disegno dall'aria old style, un pò vintage che mostra la sua attualità negli abiti e negli accessori più moderni e contemporanei.

Diversi stilisti hanno utilizzato il disegno a contrasto per abiti ed accessori ma è una delle case di moda italiane più antiche ed eleganti a riproporlo con una veste glamour e innovativa in alcuni meravigliosi abiti. Il total look in pied de poule by Salvatore Ferragamo è già un must per la stagione invernale.

La Maison italiana ha realizzato gli abiti e gli accessori di punta della collezione invernale in un total pied de poule bianco e nero. Sin dalla campagna di lancio la fantasia è protagonista con un bellissimo abito dall'ampio scollo, clutch e scapre dal tacco a spillo tutto in fantasia pied de poule. Ricamato o stampato, il disegno in black and white ricopre abiti, giacche, top e gonne in seta o lana pettinata.

Sulla passerella autunnale di Ferragamo hanno sfilato gonne a portafoglio e top con scollo all'americana in lana, morbidi capi di maglieria con fantasia pied de poule realizzata in strass e, ultimo ma non ultimo, il meraviglioso abito longuette con spacco centrale e vita alta disegnata da una cintura tono su tono indossato da Bianca Balti.

http://www.youtube.com/watch?v=B-V8r-LSEWc

In casa Ferragamo il pied de puole ricopre non solo la superficie delle scarpe, come per i decoltè in pitone o per le spuntate in tessuto nappato, ma anche le suole come avviene per le spuntate in suedè nero con fiocco. Gli altri accessori della collezione A/I 2011-2012 di Salvatore Ferragamo non sono da meno: mini clutch, borse, portafogli e porta documenti  realizzati in materiali diversi, dalla pelle al tessuto, accomunati dalla costante del disegno a contrasto bianco e nero.

L'abito di punta della collezione ha spopolato tra le star internazionali: cantanti, attrici e presentatrici televisivi lo hanno indossato per occasioni pubbliche. Il successo della linea in pied de poule non accenna a diminuire.

Simona Ventura

Lady Gaga è stata fotografata con un outfit Ferragamo in cui abiti ed accessori erano completamenti ricoperti dalla fantasia a "zampe di pollo". Lo stesso abito in pied de poule è stato scelto dalla starlette Kim Kardashian e dalla fashion victim Anna dello Russo. Rihanna e l'attrice Evan Rachel Wood hanno indossato le scarpe dal tacco a spillo Salvatore Ferragamo per diverse occasioni pubbliche.

L'ultima in ordine di apparizione a scegliere un'abito con fantasia pied de poule by Salvatore Ferragamo è la scoppiettante Simona Ventura che indossa un outfit con la fantasia più cool del momento per la prima serata di X Factor 5.

L'eccellenza della casa di moda italiana unita all'originalità di un disegno che non muore mai ha creato abiti ed accessori in cui l'eleganza si sposa alla perfezione con un mix di classico e moderno del tutto originale. Grazie a Salvatore Ferragamo il trend del pied de poule riempirà i nostri capi di elegantissime "zampe di gallina".