Su Instagram non si parla d'altro che di unicorni: l'animale fiabesco più celebre del web non è solo il protagonista di gadget, felpe e pantofole luminose ma anche del make up. Avete capito bene: il nuovo trend che impazza sui social si ispira ai colori brillanti e magici del mondo fiabesco degli unicorni.

Tutto è iniziato quando Too Faced ha lanciato una nuance di rossetto davvero particolare: si chiama Unicorn Tears e se all'apparenza è un balsamo azzurro, una volta applicato sulle labbra le veste di una sfumatura shimmer, iridescente e lilla. Da quel momento il make up si è arricchito di glitter, sfumature estrose come verde acqua, violetto, azzurro e indaco e il make up unicorno si è trasformato da trucco di Carnevale a trend di stagione. Labbra dal finish metal, ombretti glitterati, rossetti lilla e azzurri, ma anche illuminanti dalle sfumature arcobaleno e ciprie luminose e, ovviamente colorate.

L'hashtag #UnicornMakeUp conta al momento più di 5000 scatti, e il numero di fotografie aumenta giorno per giorno mostrando prodotti, look da copiare e idee davvero estrose che riguardano anche capelli lilla e manicure sfavillanti. Tra gli scatti di Instagram si vede chiaramente che i rossetti sono i prodotti più gettonati per creare il make up unicorno, ma c'è anche chi si sbizzarrisce con ombretti nelle sfumature luminose del pastello, preferibilmente dal finish metal o perlato. Anche le ciglia diventano colorate, riportando in voga il trend estivo delle ciglia bicolor: puoi osare con il lilla e il nero, ma anche il rosa e il verde o il blu e il lilla. Le idee sono davvero tantissime e sempre più brand cosmetici lanciano prodotti a tema unicorno.

Oltre all'ormai famoso rossetto di Too Faced infatti, I heart make up  ha creato un illuminante con le sfumature dell'arcobaleno, delicate e iridescenti: si chiama Unicorn Heart e ti permetterà di dare una luce magica al tuo viso. Make Up Revolution ha invece lanciato un'intera linea di rossetti, la Unicorns Unite: da provare la sfumatura Horn of Magic, azzurra e metallica. Da non perdere poi i glitter: ideali per creare il make up unicorno sono i Purple Unicorn Chunky Gitter del brand In your dreams. Scopri tutti i prodotti e i look nella gallery!