08:40

La depilazione con il filo

Una tecnica antica rilanciata oggi dalle star americane, una vera e propria moda che assicura pelle liscia a lungo… Chi l’ha provata non ne può più fare a meno! Abbiamo incontrato la “guru” italiana dell’epilazione con il filo che ci ha spiegato di cosa si tratta.

La depilazione con il filo.

Un filo per dire addio ai peli superflui. Avete capito bene: l’ultimissima tendenza del momento è l’epilazione orientale, tecnica che trae origine dagli antichi Maya. Una vera tendenza, che, partita dagli Stati Uniti (la popstar Madonna è tra le massime estimatrici di questa tecnica) ha poi influenzato i paesi anglosassoni e da poco è arrivata in Italia, ottenendo già un notevole successo tra le star della tv e non.

Dopo aver deterso la zona da trattare si può subito iniziare la seduta. L’estetista, formata attraverso corsi mirati, tenendo un filo intorno al suo collo, compie dei movimenti che vanno ad estirpare il pelo, senza spezzarlo; ad epilazione conclusa si massaggia la zona con un prodotto lenitivo. Questa tecnica, perfetta soprattutto per trattare piccole aree del viso, è comunque adatta ad ogni parte del corpo. Si tratta di un trattamento delicato che non lascia arrossamenti. A lungo andare il pelo s’indebolisce e alcuni bulbi possono, perfino, per un certo periodo, scomparire.

C’è chi ha trasformato questa tecnica rendendola un vero e proprio trattamento di bellezza: Ornella Galloni, direttrice della “Scuola Superiore di Estetica di Lucca” e prima insegnante, in Italia, della tecnica di epilazione con il filo, ha creato un suo metodo, personalizzato in base al tipo di pelle su cui si deve intervenire, così da limitare al minimo il dolore. Dopo il trattamento, eseguito con un filo di seta, più preciso di quello di cotone, s’interviene sull’area interessata con maschere specifiche, creme e prodotti ritardanti; il tutto applicato con un massaggio con pietre marmoree, che essendo fredde vanno a decongestionare l’epidermide.
Altro che dolore, più che un’epilazione… una vera e propria coccola!

Per la consulenza si ringrazia la Sig.ra Ornella Galloni, direttrice della “Scuola Superiore di Estetica di Lucca”

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE