Solitamente eravamo abituati a vederla fasciata in striminziti abiti aderenti che mettevano in mostra le curve, con indosso modelli super scollati che evidenziavano il seno prorompente o con lunghi vestiti dai profondi spacchi che rivelavano le gambe. Quest'anno, per il Grande Fratello Vip, Ilary Blasi ha voluto cambiare radicalmente il suo stile, scegliendo un mood molto più sobrio, meno sensuale, più ricercato ed elegante.

Nell'edizione appena conclusa del reality vip di Canale 5, Ilary è apparsa con semplici pantaloni maschili, con casti abiti iper accollati dalle maniche lunghe o con indosso candide tute dalle linee essenziali. La maggior parte dei capi in tessuto bianco o nero, unica eccezione la jumpsuit nude in pelle della semifinale, poco spazio al colore dunque, nessuna fantasia o stampa dalla tonalità intensa, accessori ridotti all'osso, nessun bijou prezioso, strass o cristallo. Per la finale, però, Ilari Blasi ha voluto concedersi un modello più sensuale e rivelatore che metteva in mostra il seno e le lunghe gambe grazie ad una profonda scollatura e a due spacchi laterali. L'abito è sicuramente più sensuale rispetto ai precedenti, ma anche in questo caso Ilary mantiene l'appeal chic e semplice, senza eccessi.

Il look di Ilary Blasi per la finale del Grande Fratello Vip.

Per l'ultima puntata del GF Vip 2016 Ilary Blasi indossa un abito in velluto color burgundy che fa parte della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di Winonah, brand della designer emergente Winonah de Jong. Il modello lungo ha una profonda scollatura frontale, spalline larghe e ampi spacchi laterali.

Per dare luce all'outfit scuro, Ilary abbina un paio di décolleté in velluto bordeaux ricoperti di cristalli, si tratta del modello "Pompadour" che fa parte della collezione Autunno/Inverno 2016-17 di Le Silla, marchio di scarpe molto amato dalla showgirl che ha già indossato un lucente modello del brand nella quarta puntata del Grande Fratello Vip. Dopo l'elegante raccolto laterale  e i capelli liscissimi con fila centrale, Ilary torna all'hairstyle con morbide onde e capelli sciolti sulle spalle, raccolti in una fila laterale con ciuffo vaporoso. Il make up per la finale prevede focus sugli occhi con smokey eyes, rossetto nude e smalto rouge noir sulle unghie.