Era il 2014 e Christian Louboutin lanciava la prima linea beauty che portava il nome di uno dei brand di scarpe più celebri al mondo. Gli smalti della maison francese sono diventati iconici per il packaging di lusso e per i colori vibranti a tal punto che nel 2015 la linea beauty si arricchisce con 36 nuance di rossetti. A due anni dall'ultimo lancio, in casa Louboutin sta per arrivare una novità che non potrà passare inosservata: una linea dedicata interamente agli occhi.

Si chiama Les Yeux Noirs e nasce dall'esigenza di voler mettere in risalto lo sguardo valorizzando al meglio gli occhi: "Sono sempre stato affascinato da quanto gli occhi possano parlare. Gli occhi hanno una propria vita. Il trucco accentua solamente quello che si vuole rivelare. Si può vedere la felicità, la tristezza, la paura, la fierezza… Si vede tutto attraverso gli occhi" ha rivelato Louboutin. Per enfatizzare al meglio una delle parti più espressive del viso della donna, Christian Louboutin ha creato quattro nuovi prodotti che ampliano la linea trucco della maison. Una nuova collezione che unisce un'applicazione semplice al colore intenso, curando ogni minimo dettaglio: ogni prodotto infatti è stato appositamente creato per creare un tratto preciso e definito, da utilizzare con una gestualità che riporta al mondo della calligrafia. Les Yeux Noirs è quindi una collezione make up dedicata a creare un trucco intenso e sensuale, per dare un tocco di magneticità allo sguardo.

La musa della collezione sembra essere stata la Regina egizia Nefertiti, mentre le formule dei prodotti sono state create ispirandosi ai prodotti make up della tradizione indiana: il risultato è stata una gamma di prodotti dal colore puro ed estremamente intenso che rivestono le ciglia e definiscono lo sguardo. Anche il packaging è stato curato in ogni minimo dettaglio: lussuoso ed elegante, i colori che lo contraddistinguono sono il nero, l'oro, e ovviamente il rosso, colore iconico del brand. La collezione Les Yeux Noirs è composta da quattro nuovi prodotti, che saranno disponibili dal 23 Marzo in tutte le Beauté Boutiques e nei corner Louboutin dedicati al make up.

Lo scopo del mascara Les Yeux Noirs Mascara è quello di regalare un volume intenso alle ciglia, valorizzandone la lunghezza e la definizione, incurvandole al meglio per aprire lo sguardo. Il colore intenso e a lunga durata permette di creare un make up impeccabile che non sbava: è disponibile nelle nuance nera e burgundy. L'Oeil Vinyle Ink Liner è l'eyeliner ultra pigmentato e dal finish glossy che illumina e definisce lo sguardo in un solo gesto. La texture è morbida e duratura, ideale per creare linee precise e curate. I colori disponibili sono il nero, il blu intenso e il rosso fuoco. Per chi preferisce una linea più morbida Louboutin ha pensato a Oeil Velours Velvet Eye Definer, una matita dal tratto intenso e no transfer, per permettere al trucco la massima durata. La matita occhi è declinata in una variante di colori molto ampia: dal nero al marrone intenso, passando per verde petrolio, prugna e lime. Non poteva di certo mancare l'attenzione alle sopracciglia: Brow Definer è la matita che permette di definire, sagomare e riempire l'arcata sopracciliare con la sua texture opac; è disponibile in quattro nuance differenti che soddisfano le esigenze di ogni donna.