La cellulite è l'inestetismo più odiato dalle donne: la pelle imperfetta, poco compatta e con la buccia d'arancia mette a disagio anche le più giovani dal fisico perfetto. Come fare per contrastarla? Esistono le creme anti cellulite da applicare con costanza, oppure i rimedi naturali: anche lo sport però è fondamentale per ottenere gambe e lato B impeccabili. Ecco 5 sport da provare per combattere la cellulite.

1.Nuoto: è uno degli sport più completi in assoluto, utile sia per rafforzare i muscoli delle braccia che per tonificare le gambe. L'acqua avrà l'azione di un massaggio linfatico e brucerai fino a 500 calorie! Se non sei abituata però, inizia in modo soft: 30 minuti due volte a settimana ti renderanno subito più tonica e anche la cellulite piano piano inizierà a diminuire.

2.Cyclette: se non hai il tempo di fare una passeggiata in bicicletta all'aria aperta puoi dedicarti alla cyclette in palestra o fare l'esercizio anche a casa tua. Pedalare infatti ti permetterà di riattivare la circolazione linfatica e sanguigna oltre che a bruciare fino a 500 calorie a seconda dell'andatura e ad eliminare i cuscinetti di grasso. La tua silhouette sarà rimodellata e anche le tue gambe saranno in forma perfetta.                   

3.Acqua Spinning: chi ama i due sport precedenti deve provare questa disciplina. Si tratta di fare lo spinning in acqua, aumentando così la forza coinvolta nell'esercizio. L'acqua spinning o hydrobike infatti, uniscono all'effetto benefico della pedalata quello dell'acqua, permettendo di tonificare i muscoli e di perdere peso: la pressione dell'acqua della piscina e il movimenti causato dalle pedalate aiuta a ridurre i tessuti adiposi e contrasta quindi la cellulite.

4.Camminata: una sana passeggiata all'aria aperta è molto importante per le nostre gambe. Camminare ad un passo sostenuto infatti ti permetterà di attivare la circolazione, tonificare i muscolari e bruciare calorie. Per trarre il maggiore beneficio bisogna scaricare il peso sulle punte e non sui talloni: in questo modo si tonificano i tessuti e i ristagni di acqua in eccesso vengono eliminati.

5.Pilates: un allenamento dolce che ti permette di concentrarti sul respiro garantendoti però una forma fisica impeccabile. Se l'esercizio è associato a una dieta sana ed  equilibrata infatti, permette di perdere peso e ottimizza  la capacità metabolica. E' uno sport che favorisce il drenaggio dei liquidi e quindi permette di evitare il ristagno e contrastare la cellulite.