Le abbuffate delle feste natalizie hanno lasciato il segno e adesso ti ritrovi con la silhouette appesantita, la pancia gonfia e magari anche con qualche chiletto di troppo? Niente paura: per depurare l'organismo dopo i pranzi e le cene di Natale e Capodanno puoi puntare sui centrifugati di frutta e verdura che puoi preparare anche a casa tua attraverso un estrattore come Imetec SuccoVivo che ti permetterà di fare il pieno di vitamine e minerali. Perfetti da consumare come spuntino o durante i pasti, ecco quali sono i 5 centrifugati da consumare in questi primi giorni del nuovo anno per eliminare tossine e smaltire gonfiore e qualche chiletto.

Da qualche tempo i centrifugati sono diventati una vera e propria tendenza: si tratta però di un'abitudine salutare, indispensabile per la salute del tuo organismo. Inserire i centrifugati nella tua dieta ti permetterà di purificare i tuoi organi interni eliminando le sostanze nocive, apportando diversi benefici al tuo organismo. Durante il giorno infatti sono diversi i momenti in cui il tuo corpo entra in contatto con sostanze nocive: il periodo post feste natalizie è sicuramente segnato da un eccesso di cibi grassi ed elaborati che potrebbero essere stati trattati con conservanti, ma anche lo smog può rendere il tuo organismo meno pulito. I centrifugati sono quindi indispensabili per purificare l'organismo ed eliminare le scorie.

Dimentica le diete miracolose dove devi consumare solamente i centrifugati per un periodo lungo: essi vanno inseriti come integrazione all'interno del tuo abituale regime alimentare oppure consumati seguendo una dieta liquida. Se vuoi un'azione rapida potrai seguire una dieta liquida di due o tre giorni, mentre se temi di soffrire la fame potrai integrare alimenti sani e puliti come la frutta e la verdura. I centrifugati inoltre sono un vero toccasana anche per la tua energia e vitalità! A seconda degli ingredienti che scegli di utilizzare il centrifugato potrà avere diversi benefici: per favorire la regolarità intestinale potrai affidarti a cocomero e limone, mentre per favorire la digestione a papaia e limone.  Ecco 5 ricette da provare!

  1. Centrifugato depurativo: 3 mele verdi, 1 gambo di sedano, 1 kiwi, mezzo finocchio, 1 fettina di zenzero fresco. Il mix di questi frutti e ortaggi, accuratamente lavati prima di essere centrifugati, ti permetterà di depurare l'organismo dalle tossine e dalle sostanze nocive che hai assunto durante le feste permettendo così ai tuoi organi interni come il fegato e i reni di lavorare nel modo corretto, senza affaticarsi troppo. Lo zenzero inoltre, sarà un toccasana per prevenire i malanni di stagione come tosse e mal di gola.
  2. Centrifugato disintossicante: 1 cetriolo, 2 mele verdi e foglioline di menta e prezzemolo. Le mele verde sono uno degli alimenti più indicati per depurare uno stomaco messo alla prova da pranzi e cene abbondanti, mentre il cetriolo è ricco di acqua e aiuta ad eliminare i liquidi e le tossine dai reni, migliorando l'attività del fegato e del pancreas.
  3. Centrifugato dimagrante: 2 mele rosse e una spolverata di cannella. Se vuoi cercare di combattere i chiletti accumulati durante il periodo natalizio il mix di mele rosse e cannella è quello che fa per te. Il piruvato contenuto nelle mele rosse infatti, aiuta ad eliminare l'adipe in eccesso, mentre la cannella, oltre a dare gusto al centriugato, è ottima per facilitare l'assorbimento degli zuccheri nel sangue contrastando così la formazione di grasso.
  4. Centrifugato anti gonfiore: 2 fette di ananas, 1 finocchio e 1 gambo di sedano. Perfetto se dopo le abbuffate natalizie ti senti gonfia: questo centrifugato infatti aiuta la digestione e grazie alla bromelina contenuta nell'ananas accelera il metabolismo. L'ananas brucerà i grassi mentre il finocchio ti aiuterà a sgonfiare la pancia.
  5. Centrifugato brucia grassi: 2 limoni, 1 pompelmo e un pizzico di zenzero. Se vuoi bruciare i grassi in tempo record questo centrifugato fa per te. Il mix di agrumi e zenzero ti permetterà non solo di depurare l'organismo dalle tossine, drena i liquidi in eccesso e aiuta a ottenere la pancia piatta.
Vota l'articolo:
4.08 su 5.00 basato su 2202 voti.
Aggiungi un commento!