La scorsa settimana, ha fatto molto parlare l’incredibile trasformazione dell’ex campionessa di Wimbledon Marion Bartoli, che ha perso moltissimi chili in pochi anni poiché veniva accusata di essere grassa. Il suo viso però è diventato così magro da sembrare “malato” e la cosa non è passata inosservata ai, che si sono preoccupati per le sue condizioni di salute. La Bartoli non è però l’unica celebrità ad essere dimagrita così tanto da avere un volto decisamente scarno, molte altre hanno seguito il suo esempio.

La duchessa di Cambridge Kate Middleton è una di queste. Nel corso degli anni è apparsa molto più snella, tanto che oggi sfoggia un volto più spigoloso rispetto a 10 anni fa, quando frequentava l'università con William, è il cambiamento è evidente confrontando due sue foto. Come lei, anche Myleene Klass, che oggi ha degli zigomi molto evidenti rispetto al passato, Nicole Richie, Nicole Kidman e la stessa Victoria Beckham, che è completamente diversa rispetto a quando cantava nelle Spice Girls. Insomma, sembra proprio che perdere peso in modo drastico sia una vera e propria ossessione per le star, che vogliono apparire a tutti i costi perfette e impeccabili.

Sarà perché vengono sottoposte a continue pressioni per rimanere sulla cresta dell'onda o perché desiderano avere degli zigomi pronunciati senza ricorrere alla chirurgia, ma è evidente che seguono dei regimi alimentari davvero troppo rigorosi, così estremi da riuscire a dimagrire anche in viso. Chissà se sanno che un volto scarno rischia di far apparire più vecchie di quanto si è in realtà.