Marion Bartoli ha 31 anni, è francese e nel mondo del tennis è una vera e propria star. Fino a qualche tempo fa vantava delle forme abbondanti, tanto che in moltissimi facevano dei commenti sprezzanti sul suo corpo, primo tra tutti il commentatore della BBC John Invernale che nel 2013 aveva dichiarato: “Mi chiedo se suo padre le abbia mai detto che non sarà mai come Maria Sharapova, non ha le gambe abbastanza lunghe. Deve trovare un modo per compensare la cosa”.

Da quel momento in poi, la tennista ha deciso di dare una svolta alla sua vita, seguendo una dieta rigorosa e praticando attività fisica al di là degli allenamenti quotidiani. Così facendo, in tre anni è riuscita a perdere ben 31 chili. Oggi, appare completamente diversa, è così magra che i suoi sostenitori hanno cominciato a temere per la sua salute, incitandola ad ingrassare di nuovo. La sua reazione è stata però semplice e convinta, Marion Bartoli ha dichiarato di amare sia il nuovo look che il nuovo corpo.

E’ consapevole del fatto che ci sarà sempre qualcuno che commenterà in modo negativo la sua forma fisica, definendola troppo magra o troppo grassa, ma nonostante ciò, non se ne preoccupa. Il consiglio che dà a tutte le donne che non si sentono bene con il proprio corpo è quello di non ascoltare gli altri e di fare il possibile per sentirsi felici. Lei è riuscita ad accettarsi da quando è dimagrita e oggi non potrebbe essere più serena. Dimagrire è stata la scelta migliore che potesse fare, anche se ora in moltissimi credono che la perdita di peso sia dovuta a problemi di salute.