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Covid 19

Zara, le modelle posano tra le mura di casa: la nuova campagna viene realizzata in quarantena

Zara ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Primavera/Estate 2020 in piena emergenza Coronavirus ma ha scelto una location molto particolare per realizzarla. Ha chiesto alle modelle di posare tra le mura delle loro case durante la quarantena, così da permettergli di rispettare il distanziamento sociale.
A cura di Valeria Paglionico
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Non è un momento facile per la moda, il Coronavirus ha bloccato tutte le sfilate e gli eventi, tanto che Giorgio Armani ha addirittura proposto all'intero settore di prendersi una pausa per ripensare alle strategie di marketing attuate e per dire addio alla sovrapproduzione. Zara, leader del fast fashion, ha deciso di non fermarsi, dando vita a qualcosa di davvero originale per realizzare la campagna pubblicitaria per la collezione Primavera/Estate 2020. Consapevole di dover rispettare le regole di distanziamento sociale, l'azienda ha chiesto alle modelle di fotografarsi tra le mura delle loro case con indosso i capi della linea in vendita online.

Zara, gli abiti trendy per la quarantena

Con gli studi fotografici chiusi e i truccatori e i parrucchieri in pausa a causa del lockdown, Zara ha trovato un rimedio "alternativo" per realizzare la nuova campagna pubblicitaria. Per sponsorizzare i capi della collezione Primavera/Estate 2020 ha chiesto ad alcune modelle di fotografarsi durante la quarantena con indosso i capi della linea. Qualcuna ha usato una macchina fotografica professionale, qualcuna si è servita semplicemente dello smartphone, ad accomunarle c'è il fatto che si sono lasciate immortalare senza trucco, con i capelli spettinati o avvolti nell'asciugamano tra le mura domestiche, dal bagno alla cucina, fino ad arrivare ai divani del salotto e al pianoforte. Tra abiti in maglia, camicie over portate senza reggiseno, maxi dress colorati e infradito, le top hanno rivelato con naturalezza cosa significa vivere (e vestirsi) in isolamento. L'obiettivo dell'azienda? Dare ai clienti spunti glamour per essere eleganti anche in casa.

L'azienda produce mascherine e camici anti Covid-19

Così come tutte le attività considerate non essenziali, anche Zara ha chiuso i battenti con l'inizio del lockdown ma non per questo ha lasciato soli i suoi seguaci. Le vendite di abiti e accessori low-cost continuano sul sito ufficiale del brand, sul quale è stato lanciato un messaggio di speranza molto forte, ovvero: “Rispettiamo il distanziamento sociale ma stiamo più vicini che mai”. L'azienda non solo ha dimostrato che il settore della moda può andare avanti in modo "alternativo" in piena pandemia ma è anche intervenuta attivamente per sostenere i medici che combattono ogni giorno in prima linea contro la malattia. Ha infatti convertito una parte della sua produzione in mascherine e camici anti Covid-19. La speranza è che questo incubo finisca il prima possibile e che gli store sparsi in ogni parte d'Europa possano finalmente riaprire.

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