1.288 CONDIVISIONI
22 Ottobre 2014
09:33

Zach ha sconfitto il cancro diventando un bodybuilder: ecco la trasformazione

Zach Zeiler è il ragazzo guarito dal cancro con il body building: con due ore al giorno di esercizio fisico ha riacquistato peso e ha scaricato lo stress e la rabbia. Ora, con il suo corpo statuario, è una star dei social media.
A cura di Valeria Paglionico
1.288 CONDIVISIONI

Al giovane diciannovenne Zach Zeiler, nel 2010, a soli 15 anni, è stato diagnosticato il cancro, in particolare la fase 1B del linfoma di Hodgkin. Atletico e attivo studente delle scuole superiori, il ragazzo, a causa della malattia, è diventato debole, è dimagrito e ha perso i capelli. Frustrato dalla situazione, Zach ha deciso di impegnarsi in qualcosa di costruttivo: ha iniziato dunque a dedicarsi al bodybuilding per due ore al giorno, anche dopo le sessioni di radiazioni. Il tutto è cominciato come un modo per combattere il suo aspetto malato e per riacquistare peso, ma ha poi capito che si trattava di un buon modo per scaricare lo stress e la rabbia che provava. La sua dedizione per l'esercizio, abbinato ad una dieta ferrea di 4.000 calorie al giorno lo hanno ripagato: il suo cancro è infatti in remissione.

Zach Zeiler è oggi una star dei social media: in procinto di sviluppare il proprio sito web sull’esercizio fisico e sulla cura del corpo, ha guadagnato un notevole seguito sia su YouTube con 11 milioni di visualizzazioni che su Facebook con i suoi selfie e i suoi 68 mila fans. Con la sua splendida trasformazione da malato di cancro a giovane bodybuilder, spera di ispirare le persone a raggiungere i loro obiettivi nella vita, con l’esercizio fisico o in un altro modo. Sentire i complimenti ed avere avuto persone che hanno notato i cambiamenti del suo corpo durante la malattia, ha fatto sì che Zach rimanesse motivato e desse il meglio di sé. Tara Hurley, di 21 anni, è ancora oggi la sua fidanzata, inizialmente sconvolta dalla diagnosi della malattia del suo ragazzo, lo ha seguito fino alla guarigione nel corso di tutta la terapia, dandogli sostegno e supporto.

1.288 CONDIVISIONI
Da bodybuilder a "bodylover", la trasformazione inusuale diventa una lezione di vita
Da bodybuilder a "bodylover", la trasformazione inusuale diventa una lezione di vita
82.987 di Cose Vere
"Sono una guerriera": mostra il seno dopo aver sconfitto il cancro
"Sono una guerriera": mostra il seno dopo aver sconfitto il cancro
Cancro al seno: tutto quello che bisogna sapere per prevenirlo
Cancro al seno: tutto quello che bisogna sapere per prevenirlo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni