Il principe Harry e Meghan Markle sono convintissimi della scelta fatta più di un anno fa, tanto che di recente hanno ufficializzato il loro addio ai Royals con un mese di anticipo rispetto al previsto. Cosa significa questo? Non solo i due rimangono in America ma rinunciano anche a titoli e privilegi reali. Complice la futura nascita del secondo figlio, la coppia ha deciso di non fare nessun passo indietro e di continuare a godersi l'agognata libertà guadagnata fin dallo scorso gennaio. A dare la comunicazione ufficiale è stata la regina Elisabetta II in persona ma solo in pochi si aspettavano che la replica dei Sussex sarebbe stata ai limiti della scortesia, tanto da provocare l'indignazione del principe William.

La reazione dei Sussex dopo l'addio ai Royals

La regina Elisabetta II ha ufficializzato l'addio di Harry e Meghan con una nota ufficiale, nella quale ha scritto "non possono continuare con le responsabilità e i doveri che derivano da una vita di servizio pubblico". Cosa significa? Che a partire da questo momento perdono titoli e patronati. La cosa che in pochi sanno è che la risposta dei Sussex è stata un tantino scortese, visto che poco dopo hanno rivendicato il diritto di restare "impegnati a svolgere i propri doveri a servizio del Regno Unito e del mondo. Tutti possiamo vivere una vita di servizio. Il servizio è universale". A detta dei tabloid britannici, sono stati moltissimi i Windsor rimasti senza parole di fronte questa reazione, anche se sarebbe stato William quello più scioccato.

Come cambierà la vita reale del principe William

Secondo il principe erede al trono, la risposta alla sovrana del fratello Harry e di Meghan sarebbe stata "petulante, insultante e irrispettosa" e avrebbe dato vita a ulteriori inutili tensioni all'interno della famiglia. Di fronte una personalità importante come la regina d'Inghilterra, infatti, non si potrebbero usare delle parole simili, anche se il legame di parentela è molto profondo. La situazione a corte attualmente sarebbe decisamente triste ma, non appena la burrasca sarà passata, i due fratelli probabilmente si riappacificheranno. Al momento William sa solo che la scelta di Harry avrà molte ripercussioni sulla sua vita: sente molta più pressione su di sé e probabilmente in futuro dovrà agire diversamente rispetto a quanto fatto fino ad oggi.